Calcioa5 » 15/07/2005
Trofeo San Lorenzo: sesta giornata
Il comitato organizzatore del Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice ha deciso spontaneamente di alzare la rete davanti al Monumento ai Caduti, in piazza Santa Teresa, di altri due metri, arrivando così ad un totale di otto. “Questo per un ulteriore precauzione nei confronti del monumento. Lo abbiamo fatto per una nostra sensibilità anche se, ci piace sottolinearlo, sia nella prima edizione del 2003 sia in tutte le partite giocate quest’anno, neanche un pallonata ha danneggiato la statua - affermano Vincenzo Strati e Gianni Galati, rispettivamente presidente dell’Hellas Brindisi e amministratore della Multiservice, le società che organizzano la manifestazione -. Inoltre abbiamo provveduto sin dalla prima giornata a transennare la stessa onde evitare contatti fortuiti con gli spettatori o con i giocatori, senza dimenticare che ogni notte la protezione civile (il SER Brindisi) piantona la piazza per ulteriore garanzia”.
Tornando al calcetto giocato nella 5’ giornata il Panificio Romano ha colto un importante successo contro la Libertas INA Assitalia (8-5), eliminando praticamente quest’ultima dal torneo. Lo stesso discorso vale per la Blue Moon che ha avuto la meglio contro la Odisseo.com (5-4). La Liabel Studio Gemma ha dilagato contro la malcapitata Ecogas (11-0), andando a segno con tutti gli effettivi (tranne il portiere) e si è qualificata agli ottavi di finale. Infine il Ristorante El Paso, vincendo contro La Rosa per 7-2, ha fatto un importante passo in avanti per la seconda fase.
Questa sera si chiudono le partite del girone A e del girone B. Quattro squadre andranno avanti, due spereranno nei ripescaggi, due saluteranno il San Lorenzo. Questo accadrà anche lunedì e martedì. Da mercoledì gli ottavi di finale con due gare al giorno, dalle ore 20, ad eliminazione diretta.
Il programma della serata di oggi (sabato 16 luglio): La Generale Elettrica-Cigliola (ore 18, girone A), Polizia Municipale-Curva Sud Michele Stasi (19, A), Ergo Assicurazioni-BGM (20, B) e C.D. Bibite-Aeronautica Militare (21, B).
TABELLINI
Libertas INA Assitalia-Panificio Romano 5-8
LI: Cavallo (2), Bellomusto, Calabresem e Di Noi.
PR: Rillo (3), Romano P. (3) e Perugino (2)
Ammoniti: Cavallo (LI) e Di Noi (LI)
Odisseo.com-Blue Moon 4-5
OD: Di Carlo (2), Carvignesi e Montenegro
BM: Sardano (2), Giannone, Cucinelli e aut. Di Giorgio
Ammoniti: De Cesare (BM) e Di Serio (BM)
Ecogas-Liabel Studio Gemma 0-11
LG: Di Serio C. (2), Forte (2), Guarini (2), Zanzariello (2), Di Giulio, Di Serio L. e Tasco
Ristorante El Paso-La Rosa 7-2
RE: Cavallo (2), Cohen F. (2), Cohen G. (2) e Peseo
LR: Greco Gianni e Guadalupi
Ammoniti: Cohen F. (RE) e Monno (RE)
|