Calcioa5 » 19/07/2005
Trofeo San Lorenzo: verso i quarti di finale
Nella giornata di ieri (lunedì 18 luglio) si sono conclusi anche i gironi C ed F del terzo Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice. Nel primo girone da registrare i successi a valanga della Liabel Studio Gemma (15-3) e della S.P. Energia Siciliana (14-3), rispettivamente sulla Polizia di Stato e sulla Ecogas.
Quest’ultima, arrivata quarta, è stata eliminata dalla competizione, gli uomini della Questura sono invece aggrappati alla speranza di un ripescaggio che avrebbe del clamoroso, data la pessima differenza reti.
Con sorpresa finale si è chiuso, invece, il raggruppamento F. La Libertas INA Assitalia, infatti, da ultima in classifica è passata a concludere da seconda, grazie al largo successo sulla Cooperativa L’Ancora per 12-6 e alla concomitante sconfitta del Panificio Romano con la GS Paradiso.
La differenza reti nella classifica avulsa (tre squadre sono terminate ha quota tre punti) ha premiato quelli della Libertas, ha messo in attesa il Panificio Romano che spera nel ripescaggio tra le terze ed ha eliminato la Cooperativa L’Ancora.
Si è qualificata senza giocare la BGM, terza classificata proveniente dal girone B, che come la Curva Stasi è certa di essere ripescata come una delle quattro migliori terze, in quanto già due terze hanno avuto un peggiore rendimento.
A partire da domani (mercoledì 20 luglio) iniziano le partite ad eliminazione diretta con due gare al giorno, la prima alle ore 20 e la seconda alle 21. Solo per domani, causa la concomitante intervista allo scrittore Sepulveda presso l’Archivio di Stato, il programma gare ha subito delle modifiche: il primo ottavo tra la Libertas INA Assitalia e La Generale Elettrica avrà inizio alle ore 18.45, il secondo tra la Ergo Assicurazioni e la S.P. Energia Siciliana si giocherà alle ore 22.
Dopodomani (giovedì 21 luglio), in occasione della festività di San Lorenzo da Brindisi, verso le ore 21, tra una partita e l’altra, ci sarà il saluto e la benedizione di Don Adriano Miglietta, parroco della Cattedrale di Brindisi.
Nella giornata di oggi (martedì 19 luglio) si conclude la prima fase a gironi del Trofeo-San Lorenzo-Coppa Multiservice con la chiusura dei gironi D ed E. Ecco il programma: Ristorante El Paso-Santa Teresa (ore 18, girone D), Piterpal-La Rosa (19, D), Bar Mokambo-Blue Moon (ore 20, E) ed Odisseo.com-Azienda Agricola Rollo (ore 21, E).
TABELLINI
Polizia di Stato-Liabel Studio Gemma 3-15
PS: Tedesco (3)
LG: Tasco (5), Zanzariello (4), Di Serio L. (3), Di Serio C., Forte e Guarini
Ecogas-S.P. Energia Siciliana 3-14
EC: Testini (2) e Guido
SP: Martella F. (6), Stamerra (2), Andriola, Martella A., Schena, Simone, Tregua e aut. Gimmy
Ammonito: Giannotti F. (EC)
Espulso: Testini (EC)
GS Paradiso-Panificio Romano 6-2
GS: De Virgilio (3), Lo Noce, Palano e Procida
PR: Lubelli e Rillo
Ammonito: Perugino (PR)
Libertas INA Assitalia-Cooperativa L’Ancora 12-6
LI: Di Noi (6), Cataldi (4), Calabrese e Renna
CL: Aprile (2), Pizzolla C. (2) e Pizzolla F. (2)
Ammoniti: Carlucci (CL) e Pizzolla F. (CL)
|