Calcioa5 » 25/07/2005
Trofeo San Lorenzo: Ergo Assicurazioni e Liabel in semifinale
Al termine di due autentiche battaglie sportive la Ergo Assicurazioni e la Liabel Studio Gemma sono le prime due squadre ad approdare alle semifinali del terzo “Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice” di calcio a cinque. Clamoroso, almeno stando alle previsioni, il successo della Ergo che ha eliminato nientemeno che la Cigliola, una delle squadre favorite per il successo finale.
Ma l’organizzazione della Ergo, composta da giocatori con più esperienza nel calcio a cinque, come D’Errico e Scarpa, ha prevalso sulle individualità della Cigliola che vantava di elementi come il portiere Vantaggiato, il difensore Cursi e gli attaccanti Scarcella e Pica, tanto per citare dei nomi. Il risultato finale è stato di 3-2, con la doppietta di Tedesco e le grandi parate nel finale di D’Accico per la Ergo.
E’ stato rispettato il pronostico, invece, nell’altro quarto che ha visto la qualificazione della Liabel Studio Gemma. Non era prevista però la sofferenza con la quale il risultato è stato acquisito.
La Liabel ha vinto infatti solo al termine dei tempi supplementari per 5-4, trovandosi addirittura sotto di una rete all’inizio del primo extratime. E tutto questo dopo aver subito in pieno recupero la rete del 2-2 che ha portato ai supplementari. Ma l’esperienza della Liabel e soprattutto la grande serata di Francesco Zanzariello, autore di quattro reti, alla fine hanno prevalso. Nel finale Cigliola ha fallito il tiro libero che avrebbe portato ai calci di rigore.
Saranno disputate questa sera (martedì 26 luglio) gli ultimi due quarti di finale.
Apre la serata alle ore 20 la sfida tra la Libertas Ina Assitalia e il Ristorante El Paso. A seguire la gara tra la GS Paradiso e il Bar Mokambo. Le vincenti si affronteranno nella seconda semifinale di giovedì. Nella prima si affronteranno la Ergo e la Liabel.
E alla fine la voglia di giocare sul campo di Piazza Santa Teresa ha prevalso anche nell’Amministrazione Comunale che proprio giovedì, alle ore 22, subito dopo le semifinali sfiderà una selezione composta dallo staff della manifestazione e dai giornalisti.
I restanti quarti
Oggi 20.00 Libertas INA Assitalia-Ristorante El Paso (A)
Oggi 21.00 GS Paradiso-Bar Mokambo (B)
Il programma delle semifinali
28/7 20.00 Ergo Assicurazioni-Liabel Studio Gemma
28/7 21.00 Vincente A-Vincente B
La finale è il 30/7 alle ore 20.00
QUARTI DI FINALE: TABELLINI DEL 25 LUGLIO
Ergo Assicurazioni-Cigliola 3-2
EA: Tedesco (2) e Zurlo
CI: Fontò e Scarcella
Liabel Studio Gemma-C.D. Bibite 5-4 d.t.s. (2-2)
LG: Zanzariello (4) e Di Serio L.
CD: Morleo (3) e Figliola
Ammoniti: Bisanti (CD), Cerasino (CD) e Morleo (CD)
Espulsi: Bisanti (CD) e Cerasino (CD)
|