Calcioa5 » 27/07/2005
Gs Paradiso ed Ina Assitalia in semifinale
Non sono mancate le emozioni neanche negli ultimi due quarti di finale del terzo “Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice” che hanno sancito le qualificazioni della Libertas INA Assitalia e della GS Paradiso. La Libertas, trascinata da un immenso Francesco Cataldi (quest’anno tre panchine in serie A con il Bologna) e dalla cinquina messa a segno da Massimiliano Di Noi, ha superato il Ristorante El Paso per 11-7. Per i finalisti dello scorso anno la consolazione del probabile bis di Giacomino Cohen come capocannoniere del torneo. Per lui, con la tripletta messa a segno, è di venti il totale delle reti realizzate.
La GS Paradiso, invece, vince rimontando sul Bar Mokambo, al termine di una partita dura, sempre in bilico e decisa solo nei minuti finali. Sul punteggio di 4-3 per la GS il Mokambo, nel recupero, ha rinunciato al portiere di ruolo Paolo Maggiore sostituendolo con l’attaccante Vincenzo Bottazzo.
Ma l’estremo tentativo di pareggiare ha però portato al pallonetto vincente dell’avversario Ivano Montanaro, che ha segnato la rete del 5-3 finale. Da registrare la tripletta messa a segno da Massimo Procida, il capocannoniere della prima edizione su Piazza Santa Teresa.
Ora le due squadre si incontreranno nella seconda semifinale in programma giovedì 28 luglio alle ore 21 e sarà per la Libertas INA Assitalia un’occasione di rivincita dopo il 2-5 subito nel girone eliminatorio.
Purtroppo la INA dovrà fare a meno delle prestazioni di Cataldi, convocato per il ritiro del Montevarchi (serie C2). L’altra semifinale vedrà opposte la Ergo Assicurazioni e la Liabel Studio Gemma, con calcio d’inizio alle ore 20 sempre di giovedì. Una curiosità: sono arrivate in semifinale due prime e due seconde classificate nei gironi di qualificazione, questo a dimostrare il notevole equilibrio delle squadre partecipanti, soprattutto nella seconda fase.
Oggi, fermo il torneo principale per una pausa tecnica, la manifestazione apre ai ragazzi con quattro squadre composte da ragazzi dagli undici ai tredici anni che si affronteranno direttamente in due semifinali a partire dalle ore 19.
Venerdì, sempre dallo stesso orario, le finali per il terzo e per il quarto posto.
Per i più piccoli, infine, il comitato organizzatore ha previsto un’esibizione per sabato, il giorno della finale del torneo principale.
Il programma delle semifinali
28/7 20.00 Ergo Assicurazioni-Liabel Studio Gemma
28/7 21.00 Libertas Ina Assitalia-GS Paradiso
La finale è il 30/7 alle ore 20.00
QUARTI DI FINALE: TABELLINI DEL 26 LUGLIO
Libertas INA Assitalia-Ristorante El Paso 11-7
LI: Di Noi (5), Cataldi (2), Zaccaria V. (2), Cavallo e Pinto
RE: Cohen G. (3), Perseo (2), Monno e Maciullo
Ammonito: Monno (RE)
GS Paradiso-Bar Mokambo 5-3
GS: Procida (3), Lo Noce e Montanaro
BM: Bottazzo, Costantini e Zongolo
Ammonito: De Virgilio (GS)
|