|   Tennis » 19/08/2005
 Toronto: Pennetta battuta nettamente dalla Clijsters
 
 
 Partita da dimenticare per Flavia Pennetta quella dei quarti di finale del torneo di tennis Rogers Cup in corso di svolgimento a Toronto (Canada).
 Sul campo centrale del Rexall Centre la tennista di Brindisi è stata duramente sconfitta dalla belga Kim Clijsters con l'eloquente punteggio di 6/0- 6/1 in appena 40 minuti di gioco.
 Non c'è stata partita. La belga (n.7 al mondo) è sembrata di un altro pianeta. Flavia, dal canto suo, ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Parla da solo, ad esempio, il dato del 24% di punti sulla prima di servizio e l'appena il 19% sulla seconda. Tanto per raffrontare si pensi che la Clijsters ha fatto segnare, rispettivamente, l'81% ed il 55%.
 Mostruoso, poi, il divario dei punti vinti (50-19 per la nordeuropea).
 Il match odierno è stato il primo confronto diretto tra Flavia e Kim, che si conferma la bestia nera del tennis italiano: la belga non ha mai perso contro una nostra rappresentante.
 Ad ogn buon conto raggiungere i quarti di uno dei più importanti tornei del nord america rappresenta, per Flavia, un buon viatico per i prossimi Us Open e, soprattutto, potrà farle recuperare qualche posizione nella classifica Wta che, attualmente, la vede attestata alla 30esima piazza.
 |