Basket » 20/08/2005
Francavilla: parte la nuova stagione
Inizia lunedì 22 la nuova avventura del Basket Francavilla nel massimo campionato regionale di pallacanestro. La società del neo presidente Francesco Bianco sarà affiancata da due sponsor, la storica Soavegel e Centroesse Casa, note e importanti aziende francavillesi.
A guidare la squadra per il quarto anno consecutivo il riconfermato Davide Olive, mesagnese 31 anni, scuola Fortitudo Mesagne.
Team rivoluzionato confronto la passata stagione, il bomber Di dio è andato a cercare nuovi stimoli nell’ambizioso Monopoli di coach Bray, Zanzarella, Caramia, Cafiero e Molfetta sono rientrati a Mesagne nella Fortitudo, serie D per portare avanti il progetto di rilancio del sodalizio mesagnese, Renato Voglino si è accasato sempre nella cittadina messapica, ma sponda Menssana, mentre il veterano Stefano Epicoco ha preferito per il momento non giocare per impegni familiari.
Confermato della passata stagione il solo Alessio Zara, ala 190 cm, prelevato a titolo definitivo dall’Assi Brindisi. Nella città degli Imperiali sono arrivati l’esperto play Pierpaolo Palumbo, l’esterno Stefano Moro e il lungo ex Castellaneta Davide De Pasquale.
La società quest’anno ha voluto valutare anche il mercato oltre oceano, e i primi di settembre arriveranno due giocatori argentini. Il primo Edgardo Sesma, guardia 26 anni, 190 cm sarà il principale terminale offensivo della squadra. Sesma ha giocato negli ultimi 4 anni nell’Estudiantes, squadra di serie A argentina, con una media di 23 minuti e 8 punti.
Insieme a lui la società sta facendo arrivare un giovane, classe ’85, 208 cm, Jeremias Acosta.
A questi sei si uniranno gli under Serpentino, Pezzuto, Leo e Mummolo oltre agli juniores Lupo,Carriere,Santoro, Serpentino A. e Italiano.
Il dirigente Salvatore Laino: “Abbiamo seguito le indicazioni forniteci dal nostro tecnico nell’allestimento della squadra, prendendo giocatori di sicuro affidamento. Appena arriveranno i due argentini sosterranno le visite mediche e poi si uniranno al resto del gruppo. Sul giovane Acosta se le indicazioni ricevute troveranno conferme, abbiamo deciso di investire acquistando il cartellino.”
Lunedì alle ore 19 inizierà la stagione agli ordini di coach Olive e del nuovo preparatore atletico Beppe Valente.
COMUNICATO STAMPA BASKET FRANCAVILLA
|