Basket » 04/09/2005
Prima amichevole per la Soavegel Francavilla.
Prima uscita della rinnovata Soavegel Francavilla davanti al proprio pubblico.
La compagine allenata da coach Davide Olive ha affrontato la neo promossa Acli Brindisi. Le due squadre si sono date battaglia senza lesinare energie nonostante la precaria condizione fisica di entrambi i team. Nelle file della Soavegel assenti Davide De Pasquale che sta recuperando da un infortunio e l'esterno argentino Edgardo Sesma che arriverà in Italia lunedi con l'aereo delle 18.00.
"E' stato un buon test - dichiara soddisfatto coach Olive - i giocatori in campo si sono dati battaglia come se fosse già campionato, i miei ragazzi hanno avuto un buon impatto mentale sulla gara, Palumbo ha dettato i ritmi di una squadra non ancora organizzata dal punto di vista tattico, con l'under Mummolo capace di sostituirlo degnamente, gli esterni Moro e Zara hanno imposto la lora maggiore fisicità sugli avversari, mentre bene si è mosso alla prima uscita il lungo Acosta, classe '85 che per almeno metà incontro ha dimostrato buone qualità, trovando in diversi modi la via del canestro, ma soprattutto tanta voglia di dimostrare ed emergere, difendendo bene contro un avversario ostico come l'eterno Mastrorosa e conquistando un buon numero di rimbalzi."
Note positive sono arrivate dagli under, Leo buttato in quintetto ha risposto bene dimostrando di avere buone qualità tecniche, così come Serpentino che in area ha conquistato tanti rimbalzi. Minuti importanti anche per la guardia Pezzuto e debutto per i giovanissimi classe '88 Carriere e Santoro."
"Proseguiamo la nostra preparazione, continua Olive, iniziando in questa settimana a lavorare di più sulla tecnica e sull'organizzazione del gioco; in questi giorni inseriremo Sesma e mi auguro a breve di poter disporre anche di De Pasquale e quindi di mettere in campo la squadra che ho in testa. Giovedi giocheremo in amichevole a Cisternino alle 18.30 vs il Cegle di C/1, sarà un buon test contro una squadra completa in ogni reparto, guidata da un ottimo tecnico, poi inizierà la Coppa Puglia contro il Taranto di C/2 e Mesagne e Martina di serie D. In queste gare avrò la possibilità di far giocare e valutare bene i miei under, non potranno ancora giocare per problemi di tesseramento i due argentini e in via precauzionale il lungo De Pasquale. Saranno partite nelle quali i nostri giovani dovranno dimostrare di essere pronti, per poter avere minuti importanti nel prossimo campionato di serie C/2 che inizierà il 2 ottobre in casa contro il forte Monteroni."
In città, dichiara il neo presidente avv. Francesco Bianco, si respira entusiasmo e curiosità per la nostra squadra, ci auguriamo di non deludere i tifosi e i nostri partner commerciali, Soavegel in testa e il secondo sponsor Centroesse arredamenti che tanto hanno creduto nel nostro progetto. Verso fine settembre presentermo la nostra squadra alla città e alle istituzioni, che ci auguriamo siano vicine alla nostra squadra e al nostro progetto."
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA.
|