Basket » 02/10/2005
B1: ci siamo, Veroli-Brindisi, ore 17.30
Ha preso il via ieri il campionato di basket maschile serie B1.
I tre anticipi del sabato hanno visto vittoriose le squadre di casa,ad eccezione del Ribera, che è riuscito a bagnare il suo esordio in B1 con una vittoria nel derby tutto siciliano contro il Ragusa.
Gli uomini di coach Sorgentone hanno espugnato il palazzetto di Ragusa, con il punteggio di 61-73. Sempre ieri il Forlì ha vinto in casa con il Latina, 95-84, mentre Siena si è fermato a Cento, sul punteggio di 88-70 per i padroni di casa.
Oggi la New Basket Brindisi, al suo esordio in B1, va a fare visita al Veroli in terra laziale, che vede schierata fra le sue fila un "ex brindisino" d'adozione, Andrea Cessel. Dopo l'elimiazione dalla Summer Cup, ad opera dell'Osimo, gli uomini di coach Medeot affrontano la nuova avventura della B1, con un pizzico di ambizione, ma ben consapevoli dello spessore delle altre compagini.
Le altre 4 partite in programma nella 1ª giornata, vedono il derby toscano al Mandela Forum, fra Firenze-Pistoia. Le due squadre si sono già affrontate nella pre stagione durante la Summer Cup, 1-1 il bilancio delle vittorie. La squadra di casa dovrà fare a meno di Damiao, problemi muscolari, oltre all'infortunio di Picazio e Muro.
Ozzano va a fare visita al Fidenza, coach Fucà, al secondo anno alla guida dell'Ozzano, parla del Fidenza: "è una squadra di attaccanti e sicuramente dovremo fare una partita di grande sacrificio difensivo se vorremo vincere là, e dovremo essere umili, perché diversamente sarà molto dura."
I toscani del Cecina andranno a far visita all'Atri, mentre S.Antimo - Patti chiudono la 1ª giornata.
Quest ultime hanno ben figurato lo scorso campionato, ma anche nella Summer Cup dove sono giunte entrambe oltre gli ottavi, con i i siciliani eliminati nei quarti e l’Igea S.Antimo in semifinale. I siciliani dovranno probabimente fare a meno di Mike Gizzi, infortunato, miglior realizzatore nella scorsa stagione di B1, di cui sentiremo sicuramente parlare.
Questa la 1ª giornata di B1 gir. B:
Veroli - New Basket Brindisi
Firenze - Pistoia
Fidenza - Ozzano
S.Antimo - Patti
Atri - Cecina
Giocate ieri:
Ragusa - Ribera= 61-73
Forlì - Latina= 95-84
Cento - Siena= 88-70
Radiocrocana on line dalle 17.30: clicca qui |