Basket » 02/10/2005
Serie D: Invicta Brindisi-F. Mesagne=72-57
Invicta “Passarelli Pula” Brindisi Vs Fortitudo Mesagne 72-57
Parziali: 19-16; 44-30; 58-38; 72-57
Invicta Passatelli Pula: Fuso 4, Lotito 2, Mangione 8, Leo 19, Costabile 8, Valzano 9, Murri, Sjlay 12, Rongone V. 3, Travaglini 7. Allenatore Patera
Fortitudo Mesagne:
Zanzarella 12, Caramia 19, Cafiero 2, Calò 7, Vitale 5, Molfetta 2, Calò, Camarda 10, Aresta, Guglielmi n.e.
Allenatore Monaco
Comincia bene l’avventura in questo campionato di serie “D “ per l’Invicta Br quest’anno sponsorizzata da “ PASSARELLI PULA AUTOTRASPORTI GPL”, con una bella vittoria contro una delle squadre più accreditate di questo girone della serie D a cui mancava il bravo Lavino, ma che poco ha potuto contro la determinazione dei giovani di Patera che volevano fortemente questa vittoria.
I primi punti sono per la squadra ospite, e sarà questo l’unico momento della partita in cui i mesagnesi sono stati avanti, poi inizia lenta ma inesorabile la costruzione di questa vittoria ottenuta soprattutto con un’attenta difesa e rapide ripartenze per tenere sempre sotto pressione gli avversari.
Mentre la “Passarelli Pula” difendeva sempre con una marcatura individuale la Fortitudo alternava la difesa individuale con quella a zona, ma senza riuscire ad arginare i giocatori locali che riuscivano a concludere sia dal perimetro che da sotto.
Nonostante l’evidente sforzo di staccare gli avversari la differenza tra le due squadre rimane sempre minima, fino alla metà del secondo quarto prima con una difesa allungata e pressante e poi alcune pregevoli giocate a due tra Leo e Valzano e 3 palle consecutive “ rubate “ da Mangione i brindisini si portano 20 punti avanti potendo quindi amministrare con più serenità il resto del tempo.
L’inizio del terzo quarto si caratterizza soprattutto per la capacità delle due squadre a perdere palloni in quantità industriale, ma senza saper concretizzare questa opportunità.
Da parte loro però Costabile e compagni sono in grado di tenere molto bene in difesa tanto da consentire agli uomini di Vitale di realizzare solo 3 tiri efficaci.
Naturalmente giocatori esperti e di categoria superiore come i mesagnesi non potevano mollare così facilmente tanto che nell’ultima parte della gara cercano di rientrare in partita portandosi fino a -6 ma ecco il carattere forte della Passatelli Pula viene fuori ancora una volta e con alcune precise conclusioni dalla linea dei 3 punti, di Leo e Mangione i brindisini si riallontanano portando comodamente a casa questi due primi importanti punti della stagione.
|