Rugby » 15/10/2005
Domani Cus Lecce-Nafta
Sabato per tutta la giornata, è possibile guardare la partita Nafta Brindisi - Trepuzzi in streaming: clicca qui
Dopo la splendida prestazione espressa nella partita di domenica scorsa contro il Trepuzzi la Nafta Rugby Brindisi si appresta ad affrontare la terza fatica del campionato di serie C. Domenica 16 Ottobre, con inizio alle 14.30, i biancazzurri affronteranno allo “Zanchi” di San Cesareo il quindici del Cus Lecce, squadra ostica e segnalata in un ottimo stato di forma.
I brindisini dovranno fare a meno di Piero Giudice che domenica scorsa ha patito un leggero infortunio al ginocchio; un’assenza importante quella del capitano ma la squadra, pur essendo dotata di ottime individualità, sta dimostrando di avere il proprio punto di forza nel gruppo e, quindi, saprà sopperire alla difficoltà con un maggiore impegno, una più elevata carica agonistica.
L’umore in casa Nafta è davvero alto. Il pareggio contro il forte Trepuzzi ha conferito quella consapevolezza dei propri mezzi che non potrà che giovare nel prosieguo del campionato. E già contro gli universitari salentini, Schiavello e compagni avranno l’occasione per confermare i progressi conseguiti e rafforzare il terzo posto in classifica, l’obiettivo prefissato dalla dirigenza per questo secondo campionato assoluto della giovane società presieduta da Alfredo Malcarne.
Intanto domenica prossima avrà inizio anche l’avventura dell’Under 15 nel campionato della Federazione regionale Rugby di categoria. La rappresentativa brindisina affronterà in trasferta, alle ore 10.00, l’Under 15 del Trepuzzi Rugby.
La Nafta Rugby conta di fare del settore giovanile il fiore all’occhiello della società. Lo conferma il segretario del sodalizio Giovanni Antelmi che evidenzia come “si è impostata una oculata programmazione mirata alla crescita educativa e tecnica dei più giovani. Il rugby, per loro, deve essere prima di tutto divertimento, poi un modo di stare assieme, infine uno sport di squadra. Per noi l’aspetto educativo viene prima di quello sportivo anche se i ragazzi nella passata stagione hanno regalato grosse soddisfazioni ottenendo ottimi risultati ”.
Infine la società ha il piacere di comunicare una grossa novità: le partite della Nafta Rugby Brindisi saranno trasmesse integralmente, via streaming, sui siti internet www.naftabrindisi.it e www.brundisium.net.
Il primo appuntamento è con Nafta-Trepuzzi che sarà irradiata per tutta la giornata di Sabato 15 Ottobre. La gara sarà ripetuta ad intervalli di due ore a partire dalle ore 12.00 sino alle ore 22.00.
Si ringrazia per la collaborazione Studio Romanelli e MatVideo.
Maggiori informazioni e foto sul sito internet dell'A.S. Nafta Rugby Brindisi:
www.naftabrindisi.it.
Guarda la partita Nafta Brindisi - Trepuzzi in streaming: clicca qui
|