Altri » 21/10/2005
Golf San Domenico: in buca da 144 metri
“Hole in one”, ovvero imbucare la palla al primo colpo: la straordinaria impresa è riuscita, nella seconda delle 18 buche del San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (Br), all’argentino Sebastian Ariel Fernandez, 32enne nativo di Buenos Aires, nel corso della terza giornata di gara dell’Apulia Grand Final, finalissima del Challange Tour di golf che si sta disputando sul campo pugliese.
“È la prima volta – ha dichiarato Fernandez – che mi capita nell’European Challenge Tour, la quinta in assoluto nella mia carriera. Ho avuto subito la sensazione di aver effettuato un colpo perfetto. Peccato che le cose non siano andate così bene nel resto del giro. Ho giocato davvero male sul green”. Exploit vano, anzi capitato nella giornata peggiore dell’argentino che, ai 69 colpi della prima giornata e i 71 della seconda, ne ha aggiunti ben 75 in questa terza giornata piazzandosi in 25ª posizione (215 colpi, -1) della classifica guidata con 13 colpi in meno del par, alla vigilia del giro conclusivo, dal paraguaiano Ruiz, in testa dalla seconda giornata, davanti all’inglese Barham e allo spagnolo Suneson, appaiati in seconda posizione a -11.
La manifestazione, la più importante ospitata dalla struttura presieduta dall’avv. Sergio Melpignano, sostenuta dalla Unipol Banca insieme a Magic Italia, EMC², Rolex e Red Bull ha richiamato in Puglia i migliori 45 partecipanti all’European Challenge Tour per assegnare i venti passaporti per il prossimo circuito continentale.
L’Apulia San Domenico Grand Final di certo è la manifestazione di punta del calendario degli appuntamenti che avranno luogo nell’affascinante cornice del San Domenico Golf, tra gli ulivi di Puglia e con lo sfondo dell’azzurro Mar Adriatico. In programma, nella stagione 2006, altri appuntamenti di grande rilievo.
Si parte con il San Domenico House Golf Trophy 2006, al quale potranno partecipare giocatori regolarmente tesserati e iscritti presso le rispettive federazioni. Il torneo prevede sette prove al termine delle quali, stilata una classifica, il primo e il secondo in graduatoria prenderanno parte alla finale che si terrà a Londra domenica 27 agosto.
E’ di queste ore la notizia che al club diretto da Loris Vento è stato assegnato un altro importante appuntamento golfistico: nei giorni 29 e 30 aprile si terranno i Campionati Nazionali a squadre serie A4, importante rassegna nazionale alla quale parteciperanno 40 compagini, ognuna composta di tre giocatori provenienti da tutta Italia.
Tutte le News di Golf: clicca qui
|