Basket » 26/10/2005
C2 Masch.: Mens Sana Mesagne - Assi Brindisi=62-60 d.t.s.
2MD MENS SANA MESAGNE - ASSI BRINDISI = 62 - 60 d.t.s.
2MD utensili MENS SANA MESAGNE: Santacesaria 12, Licchello 7, Risolo 16, Spagnolo 8, Paolelli 2, Voglino 15, Dimonte n.e., Scalera 2, Montanaro n.e., Monna n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
ASSI BRINDISI: Tasso 17, Cristofaro 9, Minghetti 10, Denitto 12, Travaglini, Rizzo 7, Cagnazzo 3, Stomati, Reho n.e., Pasqualetto n.e. Allenatore: Galluccio-Sarli.
Arbitri: D'Elia di Lecce e Marchese di Nardò
Parziali: 19-10, 36-26, 42-37, 57-57,
Ultimi 40 centesimi di secondo di gioco sul punteggio di 57 pari, dopo un tempo supplementare, rimessa per la 2MD Mens Sana e la palla capita nelle mani di Paolelli che, ancora a zero punti dopo aver fallito qualche secondo prima anche due tiri liberi, tira subito e mette dentro senza ferro.
Coach Amatori aveva chiamato time out per tentare di portare Voglino al tiro, invece dopo un blocco di Scalera si scontrano Santacesaria e Voglino i quali cadono per terra.
Spagnolo fuori dal campo si libera della palla verso Paolelli che regala la seconda vittoria alla 2MD Mens Sana.
Vince la formazione mesagnese una partita brutta e ricca di tanti errori.
Partono subito forte Licchello e compagni andando subito sul 12-0 mentre l'ASSI è in evidente difficoltà. Dopo un veloce time out del duo Galluccio-Sarli, c'è un parziale recupero ed il primo tempo si chiude sul 19-10 in favore della squadra di casa. Al rientro in campo ancora i mensanini a condurre il match mentre i brindisini recuperano sul 25-22 al 15'.
Ancora un allungo con Voglino (15) 2/2 nei liberi, 5/10 da due e 1/5 da tre, che trascina i compagni al riposo lungo con un +10, 36-26, che lascia ben sperare. Difende forte la formazione di Amatori chiudendo tutti i varchi alle bocche di fuoco del duo Galluccio-Sarli. Chi pensa che la 2MD possa gestire tranquillamente la partita commette un grosso errore perchè Stantacesaria (12) 1/2 nei liberi, 1/1 da due e 3/8 da tre, e compagni dilapidando tutto il vantaggio e con un parziale di 6-21 lasciano via libera a Rizzo e compagni chiudendo il terzo periodo sul 42-47.
A parte il risultato negativo, pesa per i mensanini la situazione falli con Risolo e Licchello con quattro penalità. Continua intento la sequenza di errori per entrambe le squadre considerando l'importanza della posta in palio.
Recuperano i biancoverdi chiudendo i tempi regolamentari sul 57-57. Nel primo overtime fuori Licchello e Risolo lasciando presagire una sconfitta dei mesagnesi. Nella formazione brindisina buona la prova di Giuseppe Tasso (17) e Antonio Denitto (12) con il trio Minghetti, Rizzo e Cristofaro in ombra. Invece con tanto cuore e grinta, spinti dal tifo dei piccoli del settore giovanile, Voglino, Scalera, Paolelli, Spagnolo e Santacesaria compiono un vero capolavoro. E poi e proprio vero che la fortuna aiuta gli audaci.
COMUNICATO STAMPA 2M MD MESAGNE |