Calcioa5 » 29/10/2005
Real Polignano-Eagles Brindisi=4-1
Arriva la prima sconfitta della stagione per la EAGLES BRINDISI nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.
La squadra brindisina è stata battuta per 4 reti a 1 dal Real Polignano. L’unico gol biancazzurro è stato siglato da Tatino Tasco, nel primo tempo.
«Non c’è dubbio che, – afferma il Presidente, Pierpaolo Gemma – la partita è stata fortemente condizionata dagli infortuni accaduti a due dei nostri migliori giocatori. Sia Martina che Tasco, quando eravamo in vantaggio hanno dovuto lasciare il campo».
Mentre la EAGLES conduceva per una rete a zero, infatti, a seguito di un intervento avversario, il biancazzurro Martina cadeva subendo fastidi al ginocchio così forti da costringerlo ad uscire definitivamente dal gioco. Qualche minuto dopo, quando già il Real era pervenuto al pareggio, anche Tasco ha dovuto abbandonare il campo per una caduta, addirittura accompagnato in ambulanza per accertamenti che, per fortuna, hanno escluso problemi seri. Successivamente è stato espulso il mister Carone, per proteste.
«Oltre agli infortuni, – continua Gemma – avevamo anche la importante assenza di Cavallo, espulso per doppia ammonizione nella partita di sabato scorso e per questo squalificato. Per quanto concerne l’espulsione del Mister Carone, un secco no-comment! Comunque la squadra si è comportata benissimo, nonostante tutto. Avremmo, in condizioni diverse, potuto portare il risultato positivo a casa tranquillamente».
In classifica, ovviamente, la EAGLES BRINDISI indietreggia di qualche posizione: è settima a 5 punti dalla prima, il Real Polignano appunto.
«Siamo ancora alla terza giornata e, per questo, – sostiene il Vicepresidente, Mino Donativo – i cinque punti non sono ancora una distanza importante, anche se, occorre ricordarlo, il nostro obiettivo per quest’anno è di fare bella figura e salvarsi con tranquillità. Peccato per questa sconfitta perché, diversamente, la classifica avrebbe offerto una lettura completamente diversa!».
Sabato 29 ottobre prossimo alle 16.00 la Eagles Brindisi scende in campo a Brindisi contro il Real Gravina, ultima in classifica e unica a zero punti. Appuntamento quindi al complesso sportivo comunale “Masseriola”.
Risultati della 3^ giornata di andata
Effe.Gi . PUTIGNANO-BARI=4 - 0
POLIGNANO-Eagles BRINDISI=4 - 1
GRAVINA-MOLFETTA=3 - 6
BISCEGLIE-FASANO=4 - 2
MOLFETTA-TARANTO=6 - 2
ALTAMURA-CASSANO=5 - 3
Csg PUTIGNANO-ADELFIA=2 - 0
Classifica dopo la 3^ giornata di andata
Real Polignano 9
Molfetta 7
Cassano M, Bisceglie, Adelfia, Csg Putignano 6
Eagles Brindisi 4
Altamura, Fasano, Molfetta, Effe.Gi . Putignano, Bari, Taranto 3
Gravina 0
|