Basket » 06/11/2005
C2 Masch.: Conversano-Mesagne=68-61
2MD utensili MENS SANA MESAGNE: Santacesaria 8, Licchello 8, Risolo 6, Spagnolo 18, Paolelli 2, Voglino 19, Dimonte n.e., Scalera, Montanaro n.e., Monna n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
CONVERSANO: Sardella 5, Malena 8, Cazzorla 24, Biasi 15, Babbo 2, Pugliese 7, Rivizzigno 6, Savino 1, Lovecchio n.e., Logreco. Allenatore: A. Vitti.
Arbitri: Valentino di Matera e Salerno di Tursi voto 7.
Parziali: 18-7 9-15 20-14 21-25
Vince il Conversano di coach Vitti e raggiunge la 2MD Mens Sana Mesagne in classifica. Alta la posta in palio per evitare la zona calda e partita scarsa nei contenuti tecnici. Pronti via e mentre la Mens Sana guarda, il Conversano scappa con triple di Cazzorla (24) e Pugliese andando sul 12-5 al 5' e 18-7 al termine del primo quarto. I ragazzi di coach Amatori non vedono il canestro con un problema di realizzazione che comincia a diventare preoccupante. Inizia il secondo quarto e continua il predominio della formazione barese mentre Licchello e compagni continuano nella sagra degli errori.
Al 15' sul 24-13 parte finalmente una reazione dei mensanini con Voglino (19) 8/14 da due e 1/5 da tre, e Spagnolo (18) 7/8 nei liberi, 3/9 da due e 1/2 da tre che rientrano in partita chiudendo il secondo periodo sul 27-22.
Al rientro in campo, nonostante le non perfette condizioni di Santacesaria fermo tutta la settimana, e Voglino con una caviglia in disordine, continua il trend positivo dei mesagnesi con i ragazzi di coach Vitti in difficoltà. Dura poco il momento positivo della 2MD Mens Sana e dal 34 pari del 5' si passa sul 47-36 in soli cinque minuti. Parte l'ultimo periodo con il Conversano padrone della situazione mentre Risolo, sotto tono la sua prova, e compagni continuano nella sagra degli errori.
Cambia più volte difesa Amatori e con una zone press 1-3-1 recuperano, ma solo in parte, lo svantaggio accumulato. Occasione persa per i mensanini che giocando con più raziocinio avrebbero potuto portare a casa i due punti preziosissimi in chiave salvezza. Purtroppo le cattive condizioni fisiche di alcuni e la brutta prestazione di altri hanno caratterizzato la serata negativa dei mesagnesi.
La classifica comincia a diventare deficitaria e bisogna tornare a vincere per non rimanere invischiati nella zona retrocessione. L'appuntamento con la vittoria è rinviato a Sabato prossimo quando a Mesagne è di scena il Monopoli di Tonino Bray.
COMUNICATO STAMPA 2M MD MESAGNE brindisi
|