Basket » 13/11/2005
B femm.: Trani-Futura Brindisi=54-47
Una IAP Futura Brindisi non ancora al massimo permette alla Giodicast Trani di uscire vincente da quello che si configurava uno sconto diretto tra due dirette concorrenti ai Play Off.
Ma per raggiungere effettivamente la fase finale la Iap Brindisi delle coach Pagliara e Scarsi deve ancora lavorare. Non sarà certo una sconfitta a frenare questo gruppo.
La partita del Trani è stata impeccabile. Coach Michele Mele impartisce subito difesa aggressiva a tutto il campo e le brindisine sembrano incapaci di reagire al press imposto che frastorna e non permette mai una facile soluzione di gioco.
Solo i molti errori in attacco della Giodicart permettono alla IAP Brindisi di mantenersi sempre vicina nel punteggio come dimostra il parziale del primo periodo (13-7 per il Trani). Nel secondo quarto si registra una lieve reazione brindisina che permette di ridurre le distanze a 3 soli punti (21-8), scarto che rimane anche alla fine del terzo periodo (che finisce con 10 punti per parte).
Si arriva all'ultimo minuto sul 44 pari, poi si gioca tutto col fallo sistematico e la roulette della lunetta è fondamentale: la tranese Di Lernia inanella un 4/4 dalla lunetta, mentre le atlete della IAP brindisi non hanno la stessa freddezza e la squadra di casa può conseguire meritatamente la prima vittoria.
Ora la IAP Brindisi dovrà affrontare l’imbattuta Levoni Taranto. L'appuntamento è per sabato 19 novembre, alle ore 18.00, presso il PalaMalagoli.
Giodicart Olimpia BK Trani- I.A.P. Futura Basket Brindisi= 54-47
Tabellini
Iap Brindisi: Mariutti 8, Guadalupi, Tarlo 3, Fersino 2, Capozziello, Marraffa 5, Saracino 14, Mosca 4, Patera 4, Gioia 7. Allenatore: Annarita Pagliara Aiuto: Annamaria Scarsi
Giodicart Trani: Caressa 12, Moretto 4, La Calamita, Basile 7, Caputo S., Caputo T. 11,Cenzu, De Gennaro 8, Di Lernia 8, Ferrante 2.
Allenatore: Michele Mele, Aiuto allenatore Montefalcone C.
Arbitri : Valente Di Molfetta e Pellegrini di Ruvo di Puglia.
|