Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C2 Masch.: Francavilla-Conversano=83-64

Basket » 14/11/2005

C2 Masch.: Francavilla-Conversano=83-64

Soavegel Francavilla - Basket Conversano=83-64
Parziali: 23-7, 42-23,66-43
Francavilla: Sesma 5, Zara 10, De Pasquale 9, Palumbo 5, Morel 19, Serpentino 6, Moro 17, Leo 4, Acosta 8, Pezzuto. All: Olive
Conversano: Muolo 9, Malena 11, Cazzorla 13, Biasi 12, Babbo 5, Pugliese 9, Rivizzigno 5, Lovecchio, Palumbo ne, Divaglio ne. All: Vitti
Arbitri: Sergio e Brienza di Taranto

Vince e convince la Soavegel Francavilla nella settima giornata di andata del campionato regionale di serie C2. A farne le spese il Basket Conversano di coach Vitti, che niente ha potuto contro la determinazione dei brindisini scesi in campo desiderosi di cancellare l'opaca prestazione di Lecce.
Palla a due e coach Olive schiera Morel, Sesma, Moro, De Pasquale e Acosta, mentre il Conversano risponde con Muolo,Malena, Cazzorla, Biasi, Rivizzigno.
Il Francavilla piazza subito un micidiale break di 16 a 0 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Acosta cattura rimbalzi e segna subito 8 punti, Morel impone i ritmi alla gara e De Pasquale con una bomba realizza il 16 a 0 costringendo coach Vitti a chiamare sospensione. Sesma in difesa non concede nulla al cecchino ospite Cazzorla e regala assist ai compagni.
Il Conversano tenta di reagire e con Biasi e Pugliese tenta di ridurre il gap ma il primo quarto si chiude con il punteggio di 23 a 7.
Il secondo periodo si apre con il Conversano che passa a zona nel tentativo di rientrare, ma Morel con 2 tiri dalla lunga distanza e Davide De Pasquale attaccano bene, coadiuvati da un sempre presente Moro (17 punti alla fine) . Cazzorla e Malena tentano di reagire approfittando di un calo di concentrazione della Soavegel, coach Olive fa entrare Zara (10 punti) e il recuperato Palumbo (5 punti), entrambi i giocatori si fanno trovare subito pronti e sulla zona avversaria trovano importanti canestri al terimne di corali azioni d'attacco. Nelle file dei padroni di casa entra il giovane Serpentino a sostituire De Pasquale e il ragazzo cattura subito rimbalzi e mette a segno 6 punti.
Alla pausa lunga il tabellone segna 42 a 23.
Al rientro la Soavegel riparte con lo stesso quintetto, Palumbo, Morel, Sesma, Zara, Serpentino, mentre il coach ospite ordina alla sua squadra zon press nel tentativo di alzare i ritmi e tentare di ridurre lo svantaggio, ma i giocatori francavillesi rientrano concentrati e desiderosi di chiudere l'incontro.
Zara conquista diversi rimbalzi d'attacco mettendo in difficoltà i lunghi avversari. Dopo 5 minuti dall'inizio del terzo periodo coach Olive richiama il capitano Palumbo, non ancora al meglio della condizione, in vista dei due prossimi importanti impegni contro San Severo e Lucera.
Altre 3 triple dell'ottimo Morel e Stefano Moro permettono alla Soavegel di conquistare il massimo vantaggio +28, e chiudere definitivamente l'incontro. Sul parquet il giovane, Antonio Leo, che appena entrato realizza due canestri dimostrando concentrazione;gli ultimi 5 minuti anche per l'altro under Giuseppe Pezzuto.
Coach Olive: "Sono soddisfatto della prova della mia squadra, il Conversano è una squadra ostica che ha dato fastidio anche alle grandi nei precedenti incontri, quindi non era facile conquistare i due punti, ma in settimana ho visto i ragazzi lavorare duro, con lo spirito giusto, adesso siamo al completo e i minuti della domenica devono essere conquistati con il sudore della settimana. Morel si sta inserendo bene mentre Sesma ha bisogno di lavorare ancora per trovare la forma migliore. Del lungo Acosta sono soddosfatto a metà, il ragazzo ancora non riesce a rimanere concentrato per tutto l'arco della partita, anche in questa gara è stato assolutamente d'impatto e devastante nel primo periodo e poi si è spento. Credo molto in lui, mi auguro che cresca in fretta perchè è un giocatore che se vuole può fare la differenza, se cresce come uomo sentiremo parlare di lui...
Adesso ci prepareremo alla difficile trasferta di San Severo, squadra seconda in classifica, che annovera nelle proprie file giocatori del calibro ed esperienza di Delvicario, Miglio e Marinelli, oltre ai due stranieri Filloy e Burnet. Sarà una partita difficile ma andiamo li a giocarcela."





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page