Basket » 25/11/2005
La New Basket Brindisi per la "Giornata per la ricerca sul cancro"
Anche la società “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” aderirà alla “Giornata per la ricerca sul cancro” promossa dall’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) che quest’anno si terrà domani, sabato 26 novembre, in ventidue città italiane. Il tutto, nell’ambito del 40° anno dalla fondazione dell’associazione che finanzia oltre un terzo della ricerca oncologica in Italia.
Oltre agli “Incontri sulla ricerca” che si terranno simultaneamente sul territorio sul doppio tema “Ricerca che cura. Presente e futuro” e “La cultura scientifica come strumento di crescita per i giovani”, ci sarà una serie di iniziative collaterali, avviate dallo scorso 21 novembre, che prevedono momenti di informazione, raccolta di fondi, staffette televisive e radiofoniche. La sezione brindisina dell’AIRC, invece, ha promosso un concerto di musica Gospel per la metà del mese di dicembre, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca sul cancro.
La società New Basket Brindisi – da sempre attenta alle problematiche sociali (ricordiamo che, per tutto il campionato 2004-2005, il patron Massimo Ferrarese destinò il 20% degli incassi delle partite interne della Prefabbricati Pugliesi alla realizzazione del Reparto Oncologico dell’ospedale “Perrino” di Brindisi) – ha deciso di offrire un proprio contributo alla sezione brindisina dell’AIRC, i cui responsabili saranno presenti domenica 27 novembre, in occasione della partita interna con il Firenze, con un proprio stand, al cui interno saranno venduti i biglietti per assistere al concerto. Non solo. La società biancoazzurra destinerà anche un contributo in denaro alla associazione, proprio per dimostrare la propria vicinanza a tutti coloro che ‘combattono’ contro il male del secolo.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
|