Basket » 04/12/2005
B Femm.: Futura Brindisi-Cometti Taranto=76-56
Le immagini dell'incontro di Maurizio Pesari: clicca qui
Nell'importante match contro la capolista Cometti Taranto, imbattuta, la IAP Futura Brindisi si sveglia dal torpore e conferma le note positive mostrate a Bernalda.
Le ragazze brindisine lottano con determinazione, battono la Cometti di coach Dragone per 76 a 59 e portano altri due punti all’esiguo bottino sin qui raccolto.
Un risultato che avvantaggia la Levoni Taranto di Palagiano (che resta da sola in testa al girone) e l’Olimpia Trani di Mele (che conserva saldamente il secondo posto).
Per Annarita Pagliara e Annamaria Scarsi, coach e aiuto della IAP Brindisi, la vittoria rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno; la speranza è che l’inversione di tendenza continui ancora con maggior vigore e faccia raggiungere alla squadra posizione più consone al suo valore.
La partita inizia subito bene per le brindisine che impongono alla fine del primo periodo un secco 23-10.
Nel secondo e nel terzo quarto si sente la reazione delle tarantine che, però, manca di veemenza e le padrone di casa non solo controllano la partita ma allargano il divario, rispondendo colpo su colpo ad una Cometti mai doma.
Il prossimo appuntamento per la IAP Futura Basket Brindisi è per sabato 10 dicembre 2005 alle 18.00 presso il Palazzetto Claudio Malagoli di Brindisi. Avversario di turno l’Axa New Basket Lecce.
Tabellini
Iap Brindisi: Mariutti 15, Pugliese, Tarlo 9, Fersino, Capozziello 4, Marraffa 5, Saracino 18, Mosca 2, Patera 8, Gioia 15.
Allenatore: Annarita Pagliara Aiuto: Annamaria Scarsi
Cometti Taranto: Delli Santi 8, Ingusci 2, Doglioni 2, Zito, Caprino 14, Palmisano 2, Pagliara 5, Leo 5, Cera 9, Marangiulo 9.
Allenatore: Dragone Giovanni Aiuto: Doglioni
Arbitri : Malerba F. e Cordella di Brindisi.
Le immagini dell'incontro di Maurizio Pesari: clicca qui
|