Basket » 28/12/2005
Mens Sana organizza il torneo "Un anno a Canestro"
Si disputa a Mesagne i giorni 28 e 29 dicembre un torneo regionale di basket, denominato "Un anno a Canestro" e riservato alla categoria Esordienti (nati 1994/95).
Alla manifestazione, patrocinata dall'Assessorato allo sport del Comune di Mesagne e dal Settore nazionale minibasket, partecipano le formazioni della Pallacanestro Lecce, Basket Grottaglie e Future Fasano.
La formula del torneo prevede incontri ad eliminazione diretta con finali da disputare giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 16:00.
Seguirà la premiazione alla presenza delle autorità locali.
Ennesimo banco di prova organizzativo per i dirigenti mensanini in previsione della quarta edizione del torneo internazionale "Terra dei Messapi" che si disputerà a Mesagne dal 11 al 15 Luglio 2006.
La consolidata manifestazione internazionale, riservata quest'anno alla categoria "Under 13" (nati 1993/1994) ha già avuto la conferma di partecipazione delle formazioni di Rijeka (Croazia), Aleppo (Siria) e Amman (Giordania).
Avviati contatti anche con l'Olimpiakos di Atene, l'Alba Berlino e lo Zalgiris di Kaunas. Con questa manifestazione il settore giovanile mensanino chiude un anno irripetibile dal punto di vista dei risultati. Due titoli regionali, vice campioni d'Italia al Join the Game di Treviso e le finali nazionali Under 14 di Bormio sono stati i fiori all'occhiello della Mens Sana Mesagne.
Intanto giovedì 22 dicembre, presso la palestra dell'Istituto tecnico commerciale, arriva Babbo Natale per gli oltre cento bambini che frequentano il centro minibasket mensanino.
Serata in allegria alla presenza di alcuni giocatori della formazione di serie C/2 con giochi, dolci e regali per tutti.
Nella foto Dino Meneghin con i mensanini al Basket3 |