Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C2 Masch.: Soavegel Francavilla - Taranto= 73-68

Basket » 23/01/2006

C2 Masch.: Soavegel Francavilla - Taranto= 73-68

Francavilla: Acosta, Zara 10, Sesma 26, Palumbo 5, Moro 2, De Pasquale 7, Morel 23, Leo, Serpentino, Pezzuto. All: Olive

Taranto: Leggieri 2, Ravioli 14, Vignola, Massari 9, Scapati, Piroddu 2, Ferrante, Krusvljanin 15, Grandolfo, Cacciola 26. All: Terrulli.

Parziali: 22-15,38-38,48-54
Arbitri: Pellegrini di Ruvo e Valente di Molfetta
Note: tecnico alla panchina del Taranto al 10'.

Vince una difficile partia la Soavegel Francavilla conquistando per il momento un piccolo record in questo campionato di C2. Sono nove infatti gli incontri vinti dalla formazione allenata da Davide Olive, che supera il Lucera che nel girone di andata aveva vinto le prime 8 partite prima di arrendersi proprio alla squadra francavillese. Palumbo e compagni in una palestra S.Francesco gremita in ogni ordine di posto, hanno dovuto lottare per avere la meglio di un ottimo Taranto ben allenato da coach Domenico Terrulli.
Palla a due e gli ospiti partivano con il solito quintetto con due piccoli e tre lunghi: Raviloi,Massari,Piroddu,Krusvljanin e Cacciola, mentre coach Olive preferiva un quintetto basso, con Palumbo in regia, Morel e Sesma esterni, Zara ala grande e De Pasquale da 5.
Con questo quintetto partiva subito forte la Soavegel grazie ad una buona difesa (seconda de campionato) e a rapide ripartenze. Sesma e Zara gli autori del primo allungo dei padroni di casa che chiudevano la prima frazione avanti 22 a15.

Nel secondo periodo reazione tarantina firmata Krusvljanin e Cacciola, i due lunghi iniziano a dominare a rimbalzi contro un Francavilla che dopo la fiammata iniziale sembrava aver perso in aggressività e velocità.
Coach Olive tenta di far ruotare i suoi uomini, entrano sul parquet Moro e il giovane Acosta ma la squadra di casa stenta a ritrovarsi. Al riposo il punteggio è di 38-38. Alla ripresa ancora Taranto sospinta da un buon Ravioli, mentre il Francavilla sembra non trovare più la via del canestro grazie anche ad una buona organizzazione difensiva ospite, il solo Morel sembra tenere in partita la squadra di casa.
Alla sirena della terza frazione gli ospiti sono avanti di 6 lunghezze. Nell'ultimo periodo sospinta da un calorosissimo pubblico la Soavegel torna a macinare gioco, zon press tutto campo e zona le armi che mandano in tilt l'attacco tarantino, mentre gli esterni francavillesi si involano in contropiedi guidati dal capitano Palumbo. De Pasquale, in ombra sino a quel momento diventa decisivo nei minuti finali e grazie ad un eloquente 25 a 14 la Soavegel ribalta la situazione, conquistando la nona vittoria consecutiva in attesa del big.match di sabato prossimo a San Pietro alle ore 18.

Pezzuto Franco (assistent coach): "E ' stata una gara intensa, il Taranto ha dimostrato di essere un ottimo complesso, ben organizzato difensivamente e forte fisicamente. Non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, ma abbiamo dimostrato carattere nei momenti difficili. Ormai abbiamo trovato gli equilibri, siamo in serie positiva da 9 giornate, ma adesso arriverà la fase più difficile del nostro campionato,affronteremo nei prossimi incontri fuori casa San Pietro, Foggia e Lucera e in casa Trani , Lecce e San Severo. Dobbiamo rimanere concentrati e allenarci duro in settimana."

Add. stampa Soavegel Francavilla





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page