Basket » 31/01/2006
Promozione: continua la marcia della N.P. Ceglie
Ancora un’altra vittoria per la CBC N.P. CEGLIE 2001 che continua la marcia inarrestabile in vetta al campionato regionale di promozione del girone B.
A farne le spese è stato sabato scorso la formazione della Folgore Brindisi, battuta fra le mura amiche con un eloquente 102 a 79 frutto però di una grande rimonta da parte della formazione del Presidente Cataldo Bellanova.
In svantaggio di ben 21 lunghezze all’intervallo, il sodalizio messapico strigliato a dovere negli spogliatoi da Coach Mimmo Suma, è rientrato nel terzo quarto con la concentrazione necessaria concedendo solo 4 punti agli avversari. I play-maker Amico e Palmisano hanno suonato la carica con i contropiedi e le triple necessarie per rientrare in partita e poi Barletta Cerminara e Pellecchia, ben coadiuvati da Deleonardis, hanno portato a casa il risultato, grazie all’oculata gestione dei minuti finali.
Da registrare il buon esordio di Pellecchia (fondamentale nel dettare i ritmi alla gara) e Quaranta (essenziale ed efficace sotto le plance sia in difesa che in attacco) i due nuovi innesti che completano così un rooster di tutto rispetto per questa categoria. La Formazione arancio-blu del Presidente Onorario Tonino Pepe è in questo momento sicuramente la più in forma del girone anche grazie al sapiente lavoro atletico del preparatore Dott.Alessandro Nacci che,insieme a Coach Suma, non lascia nulla al caso e da mesi prepara al meglio questo gruppo.
Recuperati a in pieno tutti gli infortunati grazie all’instancabile lavoro del responsabile sanitario Dott. Corrado Allegretti, la squadra accompagnata da Adriano Lanzillotti e l’Ing. Lorenzo Elia affronta domenica la gara più attesa dell’anno; alle 18:30 presso la Palestra G.Pascoli sarà di scena l’altra capolista del girone , la Imperiali Francavilla.
”Affrontiamo la formazione che condivide il primato in classifica con noi, prepareremo minuziosamente la gara come facciamo ormai dall’inizio della stagione, con rispetto nei confronti del Francavilla ma assolutamente senza alcun timore” queste le parole del Vice-presidente e Direttore Sportivo Francesco Morelli per una gara che tutti gli appassionati attendono con impazienza.
|