Basket » 03/02/2006
Cattabiani sabato in campo. La New Basket presenta ricorso
In riferimento al provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale di omologazione della gara n. 1612 Santini Fidenza - Prefabbricati Pugliesi Brindisi del 22 Gennaio 2006, con il risultato di 20 - 0, in seguito alla accertata irregolarità del tesseramento dell'atleta CATTABIANI Filippo, la società “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” rende noto di aver presentato ricorso avverso lo stesso provvedimento.
Nel testo del ricorso, la società – nella persona del presidente Antonio Corlianò – si evidenzia che si è trattato “soltanto di un errore puramente formale e non sostanziale, peraltro subito regolarizzato con l’invio del modello valido non appena ricevuta la segnalazione dell’Ufficio Tesseramento”. Per questo – e per altri motivi illustrati nel testo del ricorso – la società ha chiesto alla Commissione Giudicante Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro di accogliere il ricorso, “omologando l’incontro di cui trattasi con il risultato acquisito sul campo (77 – 71)”, risultato - peraltro - già sfavorevole alla formazione brindisina, mentre il presidente Corlianò ha chiesto “di essere personalmente ascoltato in occasione della discussione del ricorso”.
Si informa, inoltre, che già dalla partita successiva a quella con il Fidenza, ovvero New Basket Brindisi – Forlì, il risultato acquisito sul campo è stato regolarmente omologato, dal momento che era già stato regolarizzato il tesseramento di Cattabiani, il quale domani, sabato 4 febbraio, scenderà in campo contro la formazione del Cento.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
|