Basket » 06/02/2006
Tagliato Bonaccorsi. Trullo è il nuovo coach
Dopo la brutta prestazione di Cento tutti attendevano adeguate contromisure da parte della società New Basket Brindisi, ma pochi immaginavano il verificarsi di un vero e proprio terremoto.
Manca ancora il sacro crisma dell'ufficialità che pare arriverà con un comunicato stampa che sarà diramato nel primo pomeriggio di oggi ma la notizia è di quelle che in un battibaleno ha fatto il giro della città partendo da un post lasciato sulla bacheca del basket di Brundisium.net dalla redazione di Senzacolonne.
Claudio Bonaccorsi, il bomba, l'uomo che con la sua immagine ha incarnato il nuovo corso del basket brindisino, sarebbe stato tagliato. La società avrebbe deciso di fare a meno delle prestazioni della forte guardia dopo un "acceso diverbio" con il dirigente Antonello Corso.
Ma questa non sarebbe l'unica novità. Nella tarda serata di ieri, una riunione ristretta ai vertici societari avrebbe deciso di cambiare la guida tecnica della squadra. Al posto di Di Lorenzo dovrebbe arrivare Tony Trullo, abruzzese, classe '62.
Trullo nell'ultima stagione ha guidato il Cuomo Latina ma nella sua carriera vanta un nugolo di esperienze qualificanti come Rimini e Ferrara in serie A.
Trullo è un vero e proprio "mago" delle promozioni dalla B d'eccellenza in Lega due: ha vinto tre volte il campionato di B1 a Roseto, Capo d'Orlando e Ferrara e, due anni fa, alla guida del Trapani ha raggiunto la finale per la promozione in Lega 2.
Di Lorenzo, stando sempre alle voci insistenti della mattinata, dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di play.
Non ci resta che attendere che il comunicato stampa della società per la conferma ufficiale.
Ore 15.18 - il comunicato ufficiale della New Basket Brindisi: clicca qui |