Volley » 12/02/2006
B1 Femm.: Amatori Brindisi –Matera= 0-3
19-25, 18-25, 17-25
Tabellini:
Matera: Lo Re 17, Vojt 10, Di Felice, Cataldo 8, Stabile 12, Palumbo 11, Taratufolo, Zaccaro, Roberti (libero), Guglielmi, Tralli. All. Carratù.
Amatori: Scialacomo 7, Pericolo 9, Sangiorgio 6, Annese 5, Vincenti, Radice 1, Greco 5, Scaglioso 2, Rado, Barbieri 2, De Leo, Caliandro (libero). All. Gagliardi.
Note: Amatori: Muri 6, Aces 5, Battute sbagliate 3, Errori punto 18. Matera: Muri 5, Aces 3, Battute sbagliate 6, Errori punto 17.
Durata set: 25, 23, 20. Arbitri: Casalino e Russo di Lecce.
L’Amatori si inchina anche al Matera. La squadra lucana, imbottita di ex, a partire dal tecnico Antonio Carratù e con protagoniste in campo Graziella Lo Re, Luana Palumbo. Ida di Felice, liquida la pratica Brindisi e continua il suo inseguimento alla capolista Castellana.
Indubbiamente sabato sera anche con il Matera batteva il cuore brindisino. Ha fatto una certa impressione vedere schierati dalla parte opposta della rete tanti protagonisti di recenti battaglie che valevano la serie A, e se a questo si aggiunge che Carratù ha rinunciato anche quest’anno all’utilizzo del libero, così come faceva nell’Amatori fino allo scorso anno, le similitudini sono ancor più evidenti.
I ricordi sono stati comunque sopiti al fischio d’inizio.
Malgrado la differenza di valori e il risultato apparso da subito scontato, le ragazze dell’Amatori hanno disputato una discreta partita, evidenziando qualche pregevole azione, ma sciupando anche qualche situazione favorevole che le si è presentata.
Nino Gagliardi ha potuto utilizzare, anche se solo nel secondo set, Viviana Vincenti, ferma da ormai 2 mesi, e ha fatto girare i suoi quattro martelli (Pericolo, Scialacomo, Annese e Sangiorgio) alla ricerca di nuovi assetti.
Tra le lucane in evidenza Graziella Lo Re, autrice di ben 17 attacchi punto, mentre in casa brindisina spiccano i tre aces di Anna Pericolo, i tre muri vincenti di Anna Paola Greco e i due di Sara Sangiorgio, tutti questi, si spera, che siano chiari indicatori di un miglioramento in atto di due fondamentali particolarmente incerti nella prima fase del campionato.
Indicatori che potrebbero trovare conferme già sabato prossimo con l’Aprilia, nel secondo incontro casalingo consecutivo.
COMUNICATO STAMPA AMATORI BRINDISI
|