Calcio » 18/03/2006
Comunicato di Mennitti: interviene Mario Scotto
Riportiamo integralmente una nota inviataci da Mario Scotto, patron dell'emittente televisiva Puglia Tv.
E poi non veniteci a dire che il nostro sindaco è imparziale ed al disopra delle parti. Con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver chiesto all’editore di studio 100, l’emittente tarantina che” dedica particolare attenzione allo sport brindisino perchè valuti la possibilità di realizzare la trasmissione in diretta della partita Monopoli-Brindisi, a beneficio della tifoseria brindisina”.
Il comunicato si commenta da solo ed è finalmente venuto fuori ufficialmente come il sindaco di Brindisi applichi il criterio della par condicio fra emittenti private. Non si è neppure degnato di fare una piccola indagine se altre emittenti erano in condizioni di fare lo stesso lavoro, perchè per lui, evidentemente, esiste solo l’emittente tarantina.
Da tempo si vocifera in città della grande simpatia del primo cittadino per quella emittente, evidentemente ampiamente ricambiata, ma fin qui nulla di particolare, perchè ognuno ha diritto di avere le proprie preferenze personali. Ma quando si esercita l’attività pubblica, la questione è diversa. Nella sua funzione di sindaco di una città, avrebbe dovuto quantomeno chiedere prima a tutte le tre le emittenti televisive chi aveva la voglia e la possibilità di effettuare un servizio e mai fare una scelta senza ascoltare gli altri.
Ma tanto non è questa la prima, nè sarà l’ultima volta che il sindaco esprime valutazioni di parte e la fa diventare della città.
Mario Scotto |