Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C2 Masch: Monteroni - Olimpia Brindisi = 74-73

Basket » 18/01/2004

C2 Masch: Monteroni - Olimpia Brindisi = 74-73

Monteroni - Olimpia = 74-73 (17-22 ; 16-10 ; 26-16 ; 15-25)

Monteroni: 17 - 33 - 59 - 74
Paladini 4, Scarpa 6, Fasiello 3, Marra 2, Carlino 14, Leucci T. 9, Dell'Anna 17, Bisconti 16, Luperto ne, Leucci A. 3.
All: Rizzato

OLIMPIA: 22 - 32 - 48 - 73
Coverta 10, Rizzo 17, Guadalupi 6, Caforio, Santacesaria 25, Stasi 4, Molfetta 3, My 3, Della Porta 5, Arigliano ne.
All: Rodi.

Partita piena di emozioni quella disputata tra Monteroni e Olimpia Brindisi nella la 1^a giornata di ritorno valida per il campionato di basket di C2 maschile.
La squadra ospite si presenta nella cittadina leccese priva di uno dei suoi uomini chiave, Raffaele Mastrorosa, alle prese con un attacco influenzale.
Il Monteroni propone come quintetto base Marra, Paladini, Bisconti, Leucci T. e Carlino, l'Olimpia oppone Guadalupi, Rizzo, Caforio, My e Santacesaria, in evidenza quest'ultimo sin dall'inizio e autore a fine gara di 25 punti; il play brindisino grazie alle sue bombe, regala il primo quarto (17-22) all'Olimpia.
Nel secondo tempo (16-10) c'è la reazione del Monteroni, tra le cui fila si distingue soprattutto Dell'Anna, anche lui protagonista di una gara molto proficua sotto l'aspetto realizzativo (17 punti per lui).
Durante il terzo quarto (26-16) il Monteroni comincia a prendere le distanze sorretto dal solito Dell'Anna e da Bisconti; per il Brindisi, che mostra buoni schemi di gioco, è da evidenziare la prestazione dell'onnipresente Rizzo (17 punti).
Si arriva all'ultimo tempo, durante il quale è forte la reazione dell'Olimpia, che punto dopo punto riesce a 6 secondi dalla fine ad agguantare il pareggio (73-73), pareggio e partita che le sfuggono alla fine, a causa di un fallo che porta il Monteroni alla lunetta per due tiri liberi; alla squadra leccese basta realizzarne uno per vincere la partita e portare a casa due punti che la proiettano a quota 20.
Grande delusione in casa Olimpia, soprattutto per aver perso la partita proprio alla fine dopo una grande rimonta; la squadra brindisina rimane a quota 12, ma la prestazione offerta oggi fa ben sperare per il proseguo del campionato, soprattutto se si pensa che la squadra ha giocato senza uno dei suoi pezzi forti, Mastrorosa.

Gabriele e Davide Giardina





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page