Basket » 01/04/2006
C2 Masch.: Mens Sana Mesagne-Taranto=63-57
2MD utensili MENS SANA MESAGNE: Santacesaria 9, Licchello 10, Risolo 9, Ventruto 20, Capodieci n.e., Voglino 4, Dimonte n.e., Santoro 9, Paolelli 2, Monna n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
TARANTO: Leggieri 2, Ravioli 5, Venuto n.e., Massari 7, Piroddu 17, Ferrante n.e., De Tommaso n.e., Grandolfo n.e., Krusvljanin 11, Cacciola 13. Allenatore: G. Semeraro.
Arbitri: Lobascio di Ruvo di Puglia e Spano di Alberobello. Parziali: 10-13 17-20 12-13 24-11
Vince con pieno merito al 2MD Mens Sana Mesagne contro un buon Taranto che ha mollato nell'ultimo quarto quando forse pensava di avere già vinto. Parte subito bene la squadra della città dei due mari con Massari (7) che realizza subito cinque punti per poi scomparire.
Punteggio basso e molti errori in attacco per le due squadre e con 8 punti di Ventruto si va al primo riposo sul 10-13 e nessun fallo contro i tarantini.
Al rientro continua l'equilibrio con le difese che prevalgono sull'attacco.
Al 5' ancora avanti il Taranto solo di un punto 23-24 con triple di Licchello e Santacesaria mentre nel Taranto rispondono Piroddu e Ravioli. Finalmente al 4' un fallo personale a favore dei mesagnesi mentre Risolo e Voglino hanno già tre penalità Al riposo lungo i ragazzi di coach Semeraro allungano sul 27-33.
Nel Mesagne ruotano i giovani Paolelli e Santoro che fanno rifiatare i senatori, mentre sotto canestro Risolo, Ventruto e Licchello devono fare gli straordinari per fermare Piroddu, Krusvljanin e uno scorretto Cacciola.
Al rientro in campo il Mesagne è in difficoltà e il Taranto ne approfitta per allungare. Al 5' Massari e compagni vanno sul 32-42 e mettono una ipoteca sulla partita.
Alla fine del terzo quarto 39-46. Coach Amatori decide di cambiare difesa e passare a zona e il Taranto si smarrisce. I mensanini nonostante prendono un fallo tecnico alla panchina e due antisportivi a Voglino che lascia anzitempo il campo, non si rassegnano anzi reagiscono.
La partita, nonostante questi problemi, cambia e già a 5 minuti dalla fine Mesagne è a -1 sul 50-51. La grinta e la determinazione dei mensanini annichilisce Piroddu e compagni che trovano difficoltà ad andare a canestro realizzando 5 degli 11 punti totali, dalla linea della provvidenza. Accelera ancora la Mens Sana e con un altro terrificante breack di 12 a 6 chiude meritatamente la contesa.
Buona la prova del collettivo mesagnese, mentre nel Taranto in ombra i due stranieri. Il tempo di riprendere fiato e giovedì i mensanini viaggiano alla volta di Trani mentre il Taranto riceve l'ACLI Brindisi per cercare di entrare nei play-off.
COMUNICATO STAMPA 2MD MENS SANA MESAGNE |