Basket » 05/04/2006
Promozione: Carovigno – Ceglie= 63-80
Nel recupero dell’ultima giornata di campionato la CBC Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 espugna il parquet di Carovigno confermandosi con merito al primo posto del girone B del campionato regionale di Promozione maschile.
Partita attesa dagli addetti ai lavori per definire la griglia playoff, con la vittoria di martedì sera il Ceglie mantiene a due lunghezze il Francavilla ed affronterà domenica prossima fra le mura amiche la quarta classificata del girone B ossia la Ferrini Brindisi mentre il Carovigno, obbligato a vincere per continuare l’avventura, saluta in anticipo il campionato ad appannaggio dell’A.s. Cinque Brindisi che accede all’ultimo posto utile per i playoff in virtù del quale affronterà domenica in gara 1 i cugini dell’Acli.
A Carovigno, la gara si è sviluppata all’insegna dell’equilibrio solo nel primo quarto dove la squadra di casa è sembrata più tonica al cospetto di un Ceglie svogliato e contratto.
Nel secondo periodo la formazione del Presidente Bellanova ha cominciato a macinare gioco e, complice un vistoso calo atletico del Carovigno, ha preso il largo andando all’intervallo lungo con un eloquente +15 frutto delle giocate dei lunghi Barletta ed Elia oltre alla buona vena realizzativa di Pellecchia.
Nella terza frazione quando tutti si aspettavo una reazione del Carovigno ecco venire fuori la formazione ospite che mette in ghiaccio la partita; comincia a giocare anche Cerminara e per i padroni di casa sono dolori con 16 punti in dieci minuti che il ragazzo di Francavilla segna con semplicità disarmante.Dall’altra parte ci provano Pecere sotto le plance (22pt.) e l’inossidabile Nico Vita (18pt.) con le sue triple a tenere a galla la formazione di casa.
La squadra di coach Suma tocca anche i 25 punti di vantaggio con il trio Elia-Sanluca-Pellecchia che catturano qualsiasi pallone si affacci nella loro metà campo, ben coadiuvati da Barletta (24pt.) e dall’esordiente Gatti ritornato all’attività. L’ultima frazione fa registrare la rimonta del Carovigno che recupera l’imbarcata rendendo onorevolmente le armi alla capolista CBC Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 con il punteggio finale di 63 a 80 in un clima di grande sportività fra le due squadre.
Uff. stampa N.P.Ceglie 2001
|