Basket » 22/04/2006
Promozione: presentazione N.P. Ceglie-Iuxta Brindisi
Cresce l’attesa in città per il prossimo impegno della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, la divertente formazione che sta ben figurando nel campionato di promozione maschile suscitando curiosità ed attenzione dagli addetti ai lavori ai semplici curiosi.
La squadra allenata da Coach Mimmo Suma sarà impegnata domenica prossima, alle 18.30 presso la palestra della scuola media G.Pascoli, contro la Iuxta basket Brindisi nell’incotro valevole come gara 1 (si gioca al meglio delle tre partite) della semifinale-playoff per la promozione in serie D.
Ripresa l’attività dopo la sosta pasquale, la formazione del Presidente Cataldo Bellanova si è allenata alacremente sia sul piano atletico, agli ordini del preparatore-fisico Dott. Alessandro Nacci, sia sul piano tecnico-tattico preparando minuziosamente il prossimo delicato incontro con l’ottimo Coach Suma.Grazie all’incessante lavoro del responsabile sanitario Dott.Corrado Allegretti, la compagine del Presidente Onorario Antonio Pepe ha recuperato tutti gli infortunati, potendo così disporre di tutti gli effettivi per la difficile gara di domenica.
Sarà una semifinale ricca di spunti tecnici; se da un lato assisteremo a duelli più che avvincenti sia sotto canestro (il pivottone di casa Barletta affronterà l’inossidabile D’Amuri) che sugli esterni (con la sfida a quota 200cm. fra Deleonardis e l’ottimo Stanisci oltre al match tutto muscoli Cerminara Vs Arnaldo), approderà alla finalissima solo la squadra che riuscirà a distribuire meglio le forze nell’arco dei tre incotri (infatti gara 2 si disputerà martedì 25 Aprile alle 18.30 c/o il PalaMalagoli di contrada Masseriola a Brindisi, con l’eventuale bella nuovamente a Ceglie ma domenica 30 Aprile sempre alle 18.30).
Dunque domenica prossima assisteremo ad un match che si preannuncia avvincente, con i padroni di casa carichi al punto giusto come si evince dalle parole del Vice-presidente e Direttore-sportivo della CBC N.P.Ceglie Francesco Morelli “ siamo in semifinale, e non possiamo esimerci dal mettere in campo tutta la nostra grinta e voglia di serie D. affrontiamo una squadra in forma composta da giocatori esperti e con buone qualità individuali, dunque una formazione da rispettare e non sottovalutare dato che vogliamo fortissimamente continuare l’entusiasmante cammino fin’ora percorso”.
COMUNICATO STAMPA N.P.CEGLIE 2001 |