Basket » 25/04/2006
Parte oggi il “Gran Premio Minibasket”
Si terrà oggi, 25 Aprile, la 1^ giornata del “Gran Premio Minibasket”, manifestazione riservata agli atleti della categoria Aquilotti ( nati 1995/1996/1997 ).
Il torneo vede la partecipazione delle più importanti società cestistiche del panorama provinciale, suddivise in sette gironi da tre squadre ciascuno. Le gare si terranno, con inizio alle ore 9:15, a Brindisi (presso la struttura di contrada Masseriola e presso il tensostatico del rione Sant’ Angelo), a Mesagne (presso la palestra comunale “Falcone”) e presso i palasport di San Pietro Vernotico, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni e Carovigno.
Il “Gran Premio Minibasket” vuole dare ai bambini un’ opportunità di gioco e confronto in un contesto agonistico formativo ed educativo, ed a tale spirito si rifanno coloro i quali, a diverso titolo, ne condividono la realizzazione.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Provinciale F.I.P. nell’ ottica di valorizzazione dei giovani atleti e mini arbitri brindisini, rappresentanti il patrimonio più importante per il movimento cestistico locale che grazie ai risultati della maggiore compagine del territorio sta vivendo un nuovo periodo di splendore, riscontrabile anche dall’ aumento dell’ attività cestistica provinciale in ogni categoria, giovanile e senior.
I prossimi appuntamenti del “Gran Premio Minibasket” sono fissati nelle giornate del 1° Maggio e del 2 Giugno p.v. con le medesime modalità. |