Altri » 28/04/2006
Golf San Domenico: Campionato Nazionale A4, 3 le squadre pugliesi
Ancora un importante e prestigioso appuntamento al San Domenico Golf di Savelletri. Il campo brindisino ospiterà sabato 29 e domenica 30 aprile il Campionato Nazionale A4, gara a squadre fra i circoli di golf italiani accreditati presso la Federgolf. Ben 40 le squadre iscritte, provenienti soprattutto da Lombardia e Piemonte, con una discreta rappresentanza di team del Sud, a conferma della crescita del movimento golfistico anche nel Mezzogiorno.
La vera novità è che per la prima volta partecipano al torneo tre squadre pugliesi: Barialto con Giuseppe Cobol, Giorgio Gianpietro ed Ermanno Loiacono; Riva dei Tessali con Ezio Pinto, Nicola Pignataro e Leonardo Petrocelli e San Domenico con Francesco Semeraro, Francesco Melpignano e Stefano Clori. Per questi due ultimi giocatori sarà una sorta di battesimo del fuoco: Melpignano, figlio del presidente del circolo Sergio, ha solo 14 anni ma è considerato da tutti più di una promessa; Clori, barese, ha invece 16 anni e i colpi giusti per stupire. Ne è convinta Monica Cosenza, responsabile tecnico del San Domenico Golf, entusiasta per la partecipazione al campionato di club prestigiosi e di buona tradizione golfistica.
Le prime sei squadre classificate saranno promosse in A3, corrispondente alla serie C calcistica. Ai fini della classifica valgono i migliori due punteggi di giornata per ciascun team. Si comincia domani di buon’ora, alle 7,30 e si andrà avanti per tutta la giornata fino al tramonto.
masseriasandomenico.com |