Basket » 02/05/2006
B Femm.: Futura-Levoni Taranto=63-69
La IAP Brindisi perde anche gara 2 nelle semifinali playoff ed è costretta a cedere il passaggio del turno alla Levoni Taranto. Le birndisini, comunque, non hanno nulla da rimproverarsi cosi come attesta il lungo applauso dell pubblico che ha gremito il palaMalagoli di Brindisi.
L'ultima gara della stagione è da annoverare tra quelle più sfortunate: la Iap Futura parte bene e conduce per quasi tutto il primo periodo. Solo al termine della frazione le tarantine infilano alcune azioni che permettono il sorpasso (13-14 al termine del tempo).
Nel secondo periodo le brindisine entrano ancora più concentrate e trascinate da una grande prestazione della Play Maria Mariutti prendono in mano la partita riportandosi in vantaggio. A metà gara è 31-27.
Al rientro dagli spogliatoi si verifica il “black out” che probabilmente decide l'incontro. Taranto realizza 8 punti consecutivi applicando una difesa al limite del consentito e producendosi in una miriade di contropiede. La Iap non riesce ad assumere le adeguate contromisure e subisce un deprimente parziale di periodo (il 12-26 che chiude il terzo quarto sul 43-53.
Nel periodo finale le ragazze della IAP Brindisi tentano il tutto per tutto e si riportarsi a meno 3. Ma nel finale accade di tutto: un dubbio fallo in attacco, una dubbia infrazione di passi e due falli che privano le padrone di casa di Gioia e Saracino. Alle pur brave atlete taratine basta gestire cinicamente e senza alcuna fatica l’esiguo vantaggio e la vittoria finale arriva sul punteggio di 63-69.
In Doppia cifra Maria Mariutti con 21 punti, Simona Marraffa 15 punti, per la IAP Brindisi. Per la Levoni Taranto Conversano Anita 21 Punti, Conversano Sabrina 11 Punti, Pavia Enrica 15 e Di Gregorio Roberta con 11 punti.
Tabellini.
Iap Brindisi: Maria Mariutti 21 punti, Sara Capozziello , Marianna Saracino 7, Enza Mosca 2, Federica Leo, Marzia Guadalupi 6, Marina Fersino ,Simona Marraffa 15, Alberta Gioia 6, Alessia Tarlo 6.
Allenatore: Annarita Pagliara, aiuto e scorer Annamaria Scarsi.
Levoni Taranto: Conversano A. 21 punti, Conversano S. 11,Pavia 15, Ferreri 3, D’Orso, Di Gregorio 11, Cardone, Mandrillo 5,. Schiavone, Varvaglione 2. Allenatore: Palagiano Fabio aiuto Vernaglione L.
Arbitri : Lo Bascio A. e Pellegrini P. di Ruvo di Puglia
|