Calcio » 03/10/2006
CND: il punto dopo la 3ª giornata
Foto MATULLI
Sono il S.Antonio Abate ed il neopromosso Ischia le uniche due squadre a punteggio pieno nel girone H del campionato nazionale dilettanti.
Il S. Antonio ha avuto vita dura contro il buon Altamura di Mr.Siletti. Il 3-1 finale è un risultato che non rende pieno merito alla pericolosità dei baresi. Gli ospiti, dopo aver subito la rete su un calcio di rigore di Cappuccilli (una delle star del girone) hanno messo in difficoltà la capolista sfiorando a più riprese la rete del pareggio prima di subire il 2-0. Inutile quanto bella la marcatura di Ierna ma l’Altamura nonostante sia ancora al palo non è una compagine da sottovalutare.
Sofferta vittoria anche per l’Ischia. A decretare la sconfitta interna del Petacciato è un magistrale calcio di punizione dell’ex centrocampista del Venezia Enrico Buonocore. I molisani hanno provato a reagire forti dell’uomo in più per oltre un ora di gioco (espulsione di Musella al 36’). Ma l’attacco del Petacciato va ancora registrato.
Perdono lo scettro di capolista Barletta e Brindisi, il cui scontro diretto finisce in parità. Il bicchiere mezzo vuoto è biancazzurro. Gli ospiti hanno attaccato per tutto l’arco della gara subendo il gol su calcio di rigore (qualche dubbio sul fallo di Giglio su Parente, apparso netto a prima vista, ma alquanto dubbio dalle immagini tv). Il Barletta, in 10 dopo la giusta espulsione di Prisciandaro, ha pensato solo a difendersi. La rete di Verolino, giunta al 4’ minuto di recupero, ha reso giustizia ad un Brindisi migliore sotto tutti i punti di vista.
A quota 7, oltre a Brindisi e Barletta, vi sono Ippogrifo Sarno e Noicattaro.
Senza reti e senza emozioni il derby tra Sarno e Viribus Unitis con i primi costretti a giocare in 10 per quasi tutto l’incontro a causa dell’espulsione di Buono all’8’). E’ un gol spettacolare di Doria a cinque minuti dalla fine, a regalare al Noicattaro il pareggio contro una ottima Turris, passata in vantaggio nella fase conclusiva del primo tempo grazie ad un diagonale di Macari.
A 5 punti c’è la coppia Bitonto-Aversa Normanna. I baresi hanno accarezzato il sogno della vittoria a Grottaglie fino a cinque minuti dalla fine quando la rete del brasiliano Adriano ha impattato il gol del bitontino Laviano. I salernitani (ancora imbattuti) hanno conseguito la prima vittoria stagionale battendo di misura (e su rigore) lo Sporting Genzano. La rete della vittoria porta la firma del fantasista Rosi ma lo Sporting Genzano ha dimostrato di essere una squadra in crescita e destinata a cancellare presto lo zero della casella punti.
Primi punti per il Matera di Aldo Raimondi. In attesa dei previsti rinforzi (dopo Romano, arriveranno Frazzica dal Ragusa e Amoroso dal Campobasso) la squadra della città dei sassi regola il Francavilla con un gol per tempo (Marsico e Vallefuoco i marcatori).
Chiude la classifica il Lavello, partito da -2 ed ancora a secco di punti. Dopo il Brindisi anche l’Ebolitana viola lo stadio lucano tornando a casa con 3 reti (D’Avanzo, Gragnaniello e Gilfone); di Logrieco il primo, inutile, gol del Lavello in questo campionato.
I risultati:
Barletta-Brindisi=1-1 (17’ rig. Prisciandaro (Ba), 94’ Verolino (Br)
Grottaglie-Bitonto=1-1 (23’ Laviano (B), 85’ Adriano (G)
Sarno-Viribus Unitis=0-0
Lavello-Ebolitana=1-3 (15’ D’Avanzo (E), 50’ Gragnaniello (E), 64’ Logrieco (L), 91’ Gilfone (E)
Matera-Fracavilla=2-1 (28’ Marsico (M), 55’ Vallefuoco (M), 82’ Del Prete (F)
Noicattaro-Turris=1-1 (42’ Macari (T), 84’ Doria (N)
Petacciato-Ischia=0-1 (17’ Buonocore)
S.Antonio Abate-Altamura=3-1 (17’ rig. Cappuccilli (S), 61’ Martone (S), 70’ Ierna (A), 71’ Somma (S)
Aversa Normanna-Genzano=1-0 (5’ rig. Rosi)
La prossima giornata:4^ Giornata (8 Ottobre)
Bitonto -
Petacciato=
Brindisi 1912 -
Noicattaro=
Ebolitana -
Barletta=
Francavilla -
Grottaglie=
Ischia -
Sarno=
Altamura -
Aversa N.=
Genzano -
Matera=
Turris -
S. Antonio Ab.=
V. Unitis -
Lavello=
Ore.Pi
|