Basket » 07/10/2006
D: Presentazione N.P. Ceglie- Nardò
Esordio in casa della N.P.Ceglie domenica 8 ottobre alle ore 18.30 contro il Nardò. Un’altra prova durissima attende i ragazzi allenati da Mimmo Suma visto che il Nardò, per molti addetti ai lavori, è la corazzata da battere nel girone B della serie D. Ma ciò non intimorisce la formazione arancioblù che può contare su giocatori forti come Cerminara, Faggiano, Ligorio, gli under Conserva e D’Ambrosio e sull’ormai consolidata coppia Barletta-Deleonardis con le loro prodezze sotto canestro.
Gara in occasione della quale, tra l’altro, si terrà una raccolta fondi da destinare al progetto di Mary Piccoli e Fabio Caramia per l’acquisto di due mucche da donare alla fondazione ecuadoregna “ Mano Amiga “ , sita in Pavòn (Chone), che ospita bambini orfani, abbandonati e maltrattati dai genitori , per dare loro la possibilità di avere del latte a colazione.
Un roster compatto quello della formazione del dirigente responsabile Adriano Lanzillotti che, nonostante la sconfitta al suo debutto in serie D, lo scorso 30 settembre a Brindisi, contro una fra le squadre più quotate alla vittoria finale, ha dimostrato di avere carattere, tenendo duro fino al finale nel quale ha poi ceduto in virtù anche di un vistoso calo atletico.
I ragazzi del presidente Bellanova hanno infatti recuperato dopo un primo tempo che ha visto il dominio incontrastato dei padroni di casa, portandosi a soli 6 punti dall’avversaria proprio quando sul cronometro mancavano 2’ alla fine della partita. Ma a questo punto è subentrata l’esperienza di giocatori quali Risolo, Licchello e Santacesaria che, gestendo saggiamente il convulso finale, hanno regalato la prima vittoria in campionato alla locale formazione di Quelli che. Dunque una sconfitta dal sapore non troppo amaro sia per i ragazzi che per lo staff tecnico del sodalizio messapico. “ Siamo ancora all’inizio, atleticamente siamo al 20% e questa era solo la prima partita,ne riparleremo più in la!” ha commentato il coach Mimmo Suma che non sembra mostrare alcun segno di preoccupazione quanto piuttosto grinta,impegno e determinazione, qualità che dovranno contraddistinguere le prestazioni future della squadra del Presidente Onorario Francesco Nacci, affinché si possano traguardare gli obiettivi prestabiliti dalla società.
COMUNICATO STAMPA N.P. CEGLIE (05.10.06)
|