Basket » 08/10/2006
C2: Invicta Brindisi-Soavegel Francavilla=55-95
Invicta Brindisi: Rubino 12,Botrugno,Cozzoli 12, Canepa 4, Castrignano 6, Costabile 2, Monna, Gioia, Capozziello 14, Olivieri 3. All: Cozzoli
Soavegel Francavilla: Mazzotta 13, Italiano 3, Palumbo 16, Morel 7,Dellacorte 6, Ventruto 16, Serpentino A. 5, Sordi 18, Puglia 6, Serpentino M. 5. All : Olive
Parziali: 19-31,32-55,39-76
Arbitri: Rizzi di Locorotondo e Lastella di Bari
Vince in trasferta la Soavegel sul campo dell'Invicta Brindisi allenata da Cozzoli. 95 a 55 il risultato finale che evidenzia una notevole differenza tecnica e fisica tra le due compagini.
La formazione allenata da coach Olive è squadra esperta e ben assortita, costruita per disputare un campionato da vertice e subito dalle prime battute dimostra di essere arrivata a Brindisi concentrata e motivata. Palumbo, Mazzotta,Dellacorte,Ventruto e Sordi partono subito forte piazzando un micidiale 12 a 2 che costringe la panchina di casa a chiamare time out.
Alla ripresa la musica non cambia, Sordi giganteggia in mezzo all'area realizzando subito 6 punti, ben coadiuvato da Frank Mazzotta ,finalmente recuperato dall'infortunio alla caviglia e da capitan Palumbo.
Per l'Invicta tentano di rispondere Capozziello e il giovane Cozzoli, ma il primo quarto si chiude con il vantaggio ospite 31 a 19.
Coach Olive non è soddisfatto e chiede alla propria squadra maggiore intensità in difesa, entra l'argentino Morel che imprime sibitu un cambio di ritmo, Ventruto inizia a segnare con continuità e in difesa lotta su ogni pallone, mentre Mazzotta annulla il cecchino brindisino Costabile, solo 2 punti alla fine per lui.
Si va al riposo con la Soavegel avanti di 23 punti (55 a 32).
Nel terzo quarto parte dinuovo forte la squadra del presidente Bianco allungando sino a + 35, coach Olive ruota tutti i suoi uomini dando riposo a Morel e Dellacorte alle prese in settimana con piccoli problemi muscolari.
La panchina francavillese si fa trovare pronta, i due fratelli Serpentino, Puglia e il play Italiano non fanno rimpiangere i senior dimostrando buona intensità e buone qualità tecniche. Per il Brindisi i soli Cozzoli e Rubino a tentare una reazione .
Prossimo appuntamento domenica in casa alle ore 18 contro il Best Bari.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |