Basket » 17/10/2006
Club: la società sia meno tollerante e compiacente con il Comune
Nel pomeriggio odierno, presso il PalaPentassuglia, si è tenuto un secondo incontro tra l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, Cosimo Elmo, e i rappresentanti del tifo organizzato.
Dopo aver preso visione delle opere in appalto, si è constatato che l’ultimazione degli spogliatoi, della palestra e della sala stampa è prevista a brevissimo termine.
Mentre, per quanto riguarda le opere basilari della struttura (copertura, sistemazione vetrate e parquet) saranno necessari non meno di ulteriori venti giorni di tempo circa.
L’Assessore, così come già detto nel precedente incontro, ha spiegato le difficoltà dell’Amministrazione Comunale nella concreta possibilità di rivalersi contro i ritardi dei tempi di consegna.
Pertanto, ad oggi, non è difficile immaginare che le prossime tre partite casalinghe (contro Siena, Atri e Patti) verranno disputate lontano da Brindisi.
Per quanto concerne, poi, la promessa fatta dal Sindaco di Brindisi in occasione della presentazione della squadra ad inizio settembre scorso, nella quale garantiva un’area di parcheggio in prossimità del Palazzetto, i tempi saranno ancora più lunghi.
Ciò premesso, ci auguriamo a questo punto che la Società, che sino a qualche giorno fa ha preso le distanze dal malcontento dei tifosi, dichiarando di aver fiducia nelle date di scadenza garantite dall’Amministrazione Comunale e dalle ditte incaricate, voglia assumere un atteggiamento meno tollerante e compiacente, ma più comprensivo ed attento al malumore dei tifosi.
Noi, tifosi organizzati, continueremo ad osservare attentamente le prossime scadenze, rimanendo ancora in fermento con l’intento di sensibilizzare tutti i tifosi del basket brindisino affinché la vicenda PalaPentassuglia volga ad una rapida e felice conclusione.
Comunicato stampa congiunto
New Generation Brindisi 2006
Brindisi Basket Club 2005
Gruppo 6° Uomo
Gruppo Lupetto
In una nota stampa diffusa dal Comune di Brindisi nella mattinata di giovedi 19/10 si comunica che Lunedì 23 ottobre, alle ore 12, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo ha convocato i capi gruppo per discutere dello stato di fatto dei lavori di ristrutturazione all’interno del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia” di contrada Masseriola.
|