Basket » 20/10/2006
D Masch.: presentazione Ceglie - Carovigno
Un'altra gara impegnativa attende il relais La Fontanina Ceglie domenica 22 ottobre alle ore 20.00, in casa, contro la New Basket Carovigno. La quarta di questa stagione che ha regalato ai ragazzi del presidente onorario Francesco Nacci un inizio abbastanza faticoso, basti ricordare, tra le altre, la partita disputata sabato scorso a Monopoli contro l’ Action Now conclusasi con la vittoria dei padroni di casa. Nulla da rimproverare ai ragazzi arancioblù che hanno saputo amministrare la partita egregiamente, dominandola e conservando il vantaggio accumulato nei primi tre quarti fino a quando la stanchezza fisica ha preso il sopravvento.
Ma ora la concentrazione è interamente rivolta alla partita di domenica che vedrà la formazione del presidente Bellanova impegnata contro una squadra forte nella quale spiccano nomi quali Dario, Calò e Dalla Porta, che dovrà fare i conti però con una squadra che a detta delle precedenti avversarie si presenta abbastanza ostica. Basti pensare alla prestazione del ritrovato Cerminara,che contro il Monopoli ha collezionato ben 23 punti, e dell’onnipresente Barletta, che con i suoi 16 punti è oggi il leader sotto i tabelloni; e non da meno sono stati Gatti ed Elia che hanno saputo ben sopperire all'assenza di Deleonardis e di Faggiano affidato alle cure del responsabile sanitario Corrado Allegretti e dei dottori Ricci e Carlucci a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo anche domenica.
E proprio quello degli infortuni sembra essere il problema maggiore che oggi affligge la società e che colpisce anche Ligorio le cui condizioni sono ancora incerte come incerta è la sua presenza in campo domenica. "Ma bisogna assolutamente vincere!" dice il coach Mimmo Suma, e di fronte a così tanta determinazione sembra che D’Ambrosio e compagni, chiamati ancora agli straordinari, abbiano recepito l’importanza di fornire un’altra prestazione all’altezza della situazione.
COMUNICATO STAMPA N.P. CEGLIE
|