Basket » 12/11/2006
A2 Femm.: Siena-Meyana Mesagne=59-41
L’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, molto probabilmente, rimarrà un bel ricordo per la matricola Meyana Mesagne. La partita giocata al Palacus di Siena, sebbene terminata con una sconfitta, segna un importante traguardo per la società.
L’incontro si era presentato sotto un aspetto molto negativo per le brindisine. Tante le assenze, determinate sia dagli infortuni che da motivi famigliari. La comitiva gialloblù ha affrontato il Siena priva di bene cinque giocatrici: il capitano Belfiore, Mummolo, Chimenti, Cavino ed infine Presicce. Coach Scoditti, quindi, è stato costretto ad attingere dal settore giovanile, convocando le giovanissime Salamina M. Rita (classe ‘90), Salamina Francesca (91), Perrotta Erica (90).
La gara.
Impatto non facile per le mesagnesi che nel primo periodo, vanno sotto per 15 – 5.
Nel secondo quarto le giovanissime della Meyana hanno subito lo strapotere dello squadrone toscano, e stordite sotto le plance dai colpi della Lituana Venegryte Patarine (1,91cm), sono andate al riposo sul 35 – 9.
Ma la Meyana non si è persa d’animo e dopo la pausa, l’inossidabile Laura De Marco, sorretta dalle più esperte Magri e Tarlo, ha dato la carica giusta al resto della truppa. Con tre triple consecutive della stessa Magri e varie penetrazioni a canestro della De Luca Mesagne ha creato disordine nei piani dello squadrone toscano, chiudendo il terzo periodo con un parziale a suo favore (24 – 12).
Nell’ultimo quarto coach Scoditti, ha svuotato la panchina, facendo ruotare le sue ragazze. Tutte hanno ripagato la fiducia del coach e quindi le ospiti hanno potuto chiudere la gara con un passivo che, per la prima volta in questo campionato, risulta degno della prestazione effettuata.
A fine gara la squadra della Meyana Mesagne si meritava gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti, ed i complimenti di coach Zani.
Domenica 19 Novembre ore 18.00 si ritorna al PalaUdine contro il Pontedere. Ancora una toscana ed ancora una squadra fortissima: tra le sue fila Pontedera annovera la pivot Gilliam Katerine D’hondt (1,91cm), americana Di Seattle con passaporto comunitario,e l’ex pivot di Alghero Anna Pernice (1,95cm).
TABELLINI:
Siena: Diamanti 3, Luongo 6, Soli 2, Grenga 3, Petrassi 8, Filippetti 5, Cencetti 6, Venegryte 22,Gallerini 4,Bozzi N.E All. Zani
Meyana: Salamina M.R. 2,De Marco 4, Salamina F., Resta , Tarlo 5, Perrotta, Magri 10, De Luca 18, Tortorella, Carluccio 2 All. Scoditti.
Arbitri: Papini (Fi) Michelozzi (Pi)
Parziali:15–5, 35–9, 47–33, 59–41
|