Basket » 17/11/2006
C2: presentazione del derby Mens Sana-Fortitudo
Tutto pronto per i derby di serie C/2 tra la 2MD Utensili Mens Sana Mesagne e la Fortitudo Mesagne. La gara si disputerà sabato 18 novembre alle ore 18:30 presso il palazzetto dello sport comunale. Purtroppo entrambe le squadre occupano le ultime posizioni di classifica e, dopo otto giornate di campionato, tutte e due le formazioni sono invischiate nella lotta per la salvezza.
I mensanini occupano la penultima posizione in classifica, frutto di una sola vittoria e per giunta in trasferta, mentre la Fortitudo è ancora ferma al palo. Da notare che nessuna delle due squadre mesagnesi ha ancora vinto sul legno del palazzetto di via Udine. Il coach mensanino Massimo Distante ha preparato nel migliore dei modi il match: "A parte il fattore derby è una partita molto importante ai fini della classifica.
In settimana abbiamo avuto problemi con i senior Rizzo, Marchionna e Mazza che è ancora febbricitante e non sappiamo se sarà presente alla gara. Solo ieri è rientrato Scalera, dopo dieci giorni, ed è fuori condizione. Insomma una serie di problemi che potrebbero incidere negativamente sull'esito della gara.
I nostri programmi comunque vanno avanti nella direzione giusta a prescindere dai risultati. I nostri giovani, utilizzati in pianta stabile nel campionato di C/2, stanno crescendo tecnicamente e questo è quanto la società aveva programmato. Auspico una partita all'insegna della lealtà e della correttezza tra i gli atleti in campo e tra itifosi sulle tribune." Si prevede il pubblico delle grandi occasioni con la presenza dell'Assessore allo sport Maurizio Piro e la Mens Sana, società che gioca in casa, ha disposto la giornata "Forza Mens Sana" ritenendo comunque validi gli abbonamenti.
COMUNICATO STAMPA 2MD MESAGNE |