Calcioa5 » 18/11/2006
Nadir Putignano-Brunda Brindisi=5-4
Primo inciampo in campionato per la capolista Brunda Senzacolonne, fermata sul 4-5 in casa del forte Nadir Putignano. Gara sfortunata per il cinque biancazzurro che, malgrado un avversario che ha rinunciato a giocare chiudendosi a cerniera davanti al suo portiere, poteva capitalizzare tre punti d'oro in ottica di comando del campionato.
Stessa mentalità, stessa verve aggressiva, uguale tono aginistico, elementi che tuttavia non sono bastati per piegare la resistenza di un avversario che sul terreno di casa l'ha messa sull'oltranza divensiva e sul gioco di rimessa riuscendo a strappare un insperato successo. Insperato non solo alla luce di una gara condotta chiudendo ogni spazio possibile nelle retrovie, un'autentica trincea umana, ma anche grazie a un calcio di rigore trovato negli ultimi scampoli di gara per generosità concessa dell'arbitro di turno.
"Direi regalato - rincara il difensore brindisino Cosimo Gigliola, ieri a segno - alla fine di una partita giocata a una porta sola. Una pressione costante che non ha ripagato la mole di gioco prodotta a causa di un blocco difensivo compatto e impossibile da scardinare e che alla lunga ci ha portati invece a prestare il fianco ai loro contropiede. Gol a memoria, secondo una dinamica troppo impostata che non fa onore a una squadra come il Nadir Putignano ben discosto da una qualsiasi idea di gioco.
Gol a memoria tranne l'ultimo, arrivato su un calcio di rigore come una strenna di Natale con oltre un mese di anticipo. Ma al di là dell'avversario, la Brunda Senzacolonne si è espressa ai soliti livelli e con la solita determinazione, eccetto forse l'inizio un po' troppo lento che può aver inciso alla fine sul risultato.
Uno stop di misura che a questo punto ci vale da lezione, conserva ogni ambizione al suo posto, mette alla prova la squadra sulle sue capacità di recupero e soprattutto invita a tenere lo stesso passo per tutti i sessanta minuti evitando rilassamenti in qualsiasi parte della gara".
Insegnamenti di cui Cosimo Gigliola e compagni dovranno far tesoro nel loro ritorno casalingo contro il Team Ginosa, squadra dotata di un buon potenziale che sabato prossimo sul campo della Masseriola proverà a tessere trame di riscatto dopo il passo falso interno subito ieri ad opera della Gioventù Martina Franca.
Nadir Putignano - brunda Senzacolonne 5 - 4
Reti:
Valerio Zaccaria, Massimiliano Di Noi, Cosimo Gigliola,
Sabatino Bellomusto
|