Calcioa5 » 02/12/2006
C2: Multiservice Brindisi–Manduria=6-5
Non bastavano le assenze annunciate a complicare la giornata della Multiservice Brindisi, a queste si aggiungevano gli infortuni patiti ad inizio ripresa sia da Morleo sia da Carbonella.
Tutto ciò dopo un primo tempo giocato alla grande davanti ad un Manduria che poco poteva per arginare l’offensiva brindisina.
Un conclusione vincente di Pipitone su respinta del portiere per parare un colpo di tacco di Carbonella, uno spettacolare tiro al volo di Morleo bravo ad insaccare a porta sguarnita da posizione estremamente defilata, una felice triangolazione conclusa da D’Errico, un’altra da Carbonella e un diagonale di Pipitone avevano permesso ai brindisini di chiudere in scioltezza la prima frazione sul 5-2, con un passivo limitato da interventi prodigiosi del portiere Morleo.
Per il Manduria a segno Sammarco e Malorgio.
Ma il secondo tempo sembrava volesse giocare un brutto scherzo ai locali che dopo il gol di Pipitone, su assist di Marelli, soffrivano per impedire la rimonta agli ospiti che in parte vi riuscivano con la doppietta di De Nitto e la rete di Leone.
Il triplice fischio finale dell’arbitro Sforza della sezione di Bari veniva accolto con un senso di liberazione e sanciva il 6-5 finale.
“Una vittoria importante che ci permette di rimontare posizioni in classifica –il commento del capitano Francesco D’Errico-. Dedichiamo il nostro successo a Matteo Leone, che è nato proprio oggi ed è figlio del nostro portiere e grande amico Davide. A lui e alla moglie Valentina il nostro abbraccio affettuoso e i migliori auguri”.
Intanto dall’infermeria provengono notizie rassicuranti sulle condizioni di Morleo (caviglia) e Carbonella (ginocchio). Per entrambi dovrebbe trattarsi di una forte contusione da curare con ghiaccio e assoluto riposo. La speranza è di rivederli in campo già sabato nella trasferta di Putignano con lo Sport 2000, come al solito da non sottovalutare, considerato anche il sorprendente pareggio in casa del Castellana.
Multiservice: 12 Maggiore (p), 2 Serti, 3 Antonazzo, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Carbonella, 8 D’Accico (p), 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Ribezzi, 1 Garramone (p), 13 Intiglietta. All. Grapsi.
Marcatori: Pipitone (3), Carbonella, D’Errico e Morleo.
|