Basket » 16/12/2006
C2 Masch.: Mens Sana Mesagna-F.S.Severo=60-89
MENS SANA MESAGNE: Capodieci 2, Barletta, Mitrotti, Paolelli 5, Rubino 5, Rizzo 17, Monna 5, Dimonte 7, Mazza 11, Scalera 8. Allenatore: Massimo Distante.
SAN SEVERO: Petruzzellis 2, Esposito 16, Aguirre 17, Del Vicario 20, Zappacosta n.e., Marinelli 5, Poeta 19, Ciccone 9, Carrabba n.e., Vocino 1. Allenatore: R. De Florio.
Arbitri: Perrone e Matarazzo di Taranto.
Parziali: 21-21 12-27 14-21 13-20
Non riesce a sfatare la negatività del fattore campo la 2MD Mens Sana Mesagne perdendo anche contro il San Severo. Vince invece la solidarietà con un cospicuo incasso destinato a Telethon, alimentato anche dai giocatori della squadra dauna, con in testa il proprio Presidente, e dagli Ufficiali di campo designati per l'incontro.
I mensanini devono fare a meno di Marchionna, fuori sede per motivi di lavoro, ma non si lasciano intimorire dalla vice capolista del campionato.
Anzi al 5' è vantaggio per i mensanini, mentre è parità alla fine del primo quarto (21-21). Finalmente si vede Rizo (17) 5/7 nei liberi, 6/11 da due e 6 rimbalzi, coadiuvato da un buon Paolelli e da Rubino.
Nel San Severo partono forte Esposito e Poeta con Ciccone e Marinelli sotto tono. Nel secondo quarto aumenta la pressione difensiva la formazione allenata da Roberto De Florio mentre mollano i ragazzi di coach Distante. Con un parziale di 6-13 i dauni allungano a +7 e poi chiudono il secondo quarto sul 33-48.
Ruotano nel Mesagne Mazza, Mitrotti e Dimonte senza risolvere i soliti problemi di attacco e lasciando ampi varchi nelle penetrazione dell'eterno Del Vicario e dell'argentino Aguirre.
Al rientro, dopo il riposo lungo, la musica non cambia e alla fine del terzo periodo la partita è già chiusa con un perentorio 47-69. Troppo affrettate le soluzioni dei giovani mesagnesi per impensierire la difesa sanseverina. Se poi a questo si aggiunge una difesa approssimativa allora era davvero difficile cercare di rientrare in partita.
Nel quarto quarto coach Distante ruota tutti i disponibili pensando già alla prossima trasferta di mercoledì prossimo contro l'Eagles Brindisi degli ex Voglino e Santoro
|