Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Ecc.: Veroli – New Basket Brindisi= 80-73

Basket » 14/01/2007

B Ecc.: Veroli – New Basket Brindisi= 80-73

Parziali: 15-18; 35-37; 62-52; 80-73

Veroli: Guarino 16, Plateo 8, Carrizo 15, Ghersetti 24, Bianchi, Banti 2, Bonaccorsi 8, Iannili 7, Silvestrini, Mariani. Coach: Gramenzi

New Basket Brindisi: Muro, Parente, Berti 4, Caprari 18, Sardano, Leo n.e., Camata 19, Cortese 6, Mocavero 7, Cattabiani 2. Coach: Tony Trullo.

Arbitri: Michele Betetto, Angelo Bramante
Usciti per 5 falli: Camata
Percentuali al tiro: Brindisi: 17/33 da due (52%), 5/12 da tre (42%), 24/30 liberi (80%);
Veroli: 16/34 da due (47%), 8/27 da tre (30%), 24/27 liberi (89%).

Terza sconfitta su 17 incontri di campionato per la New Basket Brindisi. Muro e compagni cedono alla Prima Veroli, seconda in classifica, con il punteggio di 80-73. I laziali, però, non riescono a colmare il divario di 22 punti subiti nella gara d’andata disputata a Lecce e quindi, nel caso riuscissero a giungere a pari punti con i pugliesi la New Basket prevarrebbe in virtù della migliore differenza canestri.
Si ferma a 7 vittorie, quindi, la striscia positiva della New Basket Brindisi, una squadra che ha giocato "alla sua maniera" solo per i primi due quarti dell’incontro. Poi i padroni di casa hanno accelerato e, trovato il break importante, sono stati bravi a tenere alto il ritmo dell’incontro e contenere le bocche di fuoco brindisine, oggi non in gran spolvero.

La partita. I padroni di casa scendono in campo con Plateo, Guarino, Carrizo, Ghersetti e Iannili; risponde il Brindisi con Berti, Parente, Cattabiani, Caprari e Camata.
La gara parte con ritmi altissimi ma con scarse percentuali al tiro. Dopo 3’ è solo il Brindisi ad aver realizzato (0/5). Al 4' arriva il primo canestro dei padroni di casa con Plateo (che con Ghersetti e Carizzo sarà spina nel fianco per tutto l’incontro).
Il punteggio resta basso a causa dei tanti errori commessi da entrambe le compagini (dopo 7’ è 7/9).
Coach Gramenzi inizia a far ruotare i suoi uomini: entra l’ex Bonaccorsi per Plateo; di contro Trullo resta con gli stessi uomini per tutta la prima frazione. Si va al riposo sul 15/18 con una bomba finale di Camata.

Nel secondo quarto Veroli alza il ritmo ed aumenta la pressione sulla palla, mentre Trullo prova la coppia Camata-Mocavero. I giallorossi appaiono più brillanti e riescono a portarsi in vantaggio (20/18) grazie a Ghersetti abilissimo a portarsi a spasso il suo marcatore.
Il Brindisi è disattento al rimbalzo difensivo, concede molti secondi tiri e, come se non bastasse, è "sprecone" in attacco: davvero troppo le palle perse!.
Con Caprari febbricitante e Cattabiani irriconoscibile spetta a Muro trascinare i suoi e l'azione del sudamericano offre subito buoni frutti: a metà frazione la New Basket guida 26/32.
Gli uomini di Gramenzi non mollano ed a 3’ dalla pausa lunga è Bonaccorsi ad impattare il risultato (32/32). Camata commette il 3° fallo e viene richiamato in panchina, così Brindisi perde il suo punto di riferimento offensivo. Appare chiara la difficoltà di gioco nei minuti finali, ma una bomba dai 7 metri di Muro manda Brindisi al riposo sul vantaggio di 35/37.

Alla ripresa del terzo quarto la New Basket fa quello che di solito fanno le avversarie: subisce un imbarazzante parziale (nella fattispecie 15/2). Veroli si porta sul 50/39 dopo 6 minuti di gioco. Trullo prova a cambiare chiedendo maggiore pressione difensiva e mobilità offensiva. Con Cortese in campo per Caprari il Brindisi si rifà sotto: 50/48 a 2 minuti dal termine. Ma non basta. I laziali sono bravi a resistere e chiudono la frazione con una bomba del "solito" Claudio Bonaccorsi che fissa il punteggio sul 62-52.

L'ultima frazione pare iniziare nel migliore dei modi con Brindisi che attacca bene e carica di falli gli avversari; ma diversi errori dalla lunetta non consentono di accorciare le distanze.
Coach Trullo mette dentro Muro per Cortese (5' - 66/57) ma non basta. Veroli riesce a gestire il vantaggio di una decina di punti e, a questo punto, Brindisi sembra accontentarsi di perdere con onore e con un punteggio inferiore ai 22 punti. Glì ultimi minuti scorrono via verso un finale senza emozioni.

Nel prossimo incontro in programma al PalaPentassuglia il Brindisi ospiterà Palermo: siamo certi che rivedremo la New Basket schiaccia sassi che tutti conosciamo.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page