Calcioa5 » 15/01/2007
C2/C: Nadir Putignano-Hellas Brindisi=9-6
Con una brutta sconfitta sul campo del Nadir Putignano si è chiuso il girone di andata della Multiservice Brindisi. Come nel derby di lunedì scorso i brindisini hanno giocato bene solo i primi venti minuti della partita, prima di rendersi irriconoscibili per i restanti quaranta da giocare. Da registrare la tripletta di Pipitone, la doppietta di D’Errico e la rete di Morleo per il 6-9 finale.
In settimana bisognerà rimboccarsi le maniche e fare sicuramente un bagno d’umiltà in vista della trasferta sul campo del Team Ginosa, dove bisognerà scendere in campo senza guardare la classifica e tendendo presente che i padroni di casa hanno reso la vita difficile anche a formazioni accreditate come il Castellana, seconda forza del campionato, che sabato scorso ha vinto con sole due reti di scarto.
La quindicesima giornata ha assegnato al Calcio a cinque Noci il titolo di “Campione d’Inverno”. Ma per i nocesi sarà dura mantenere l’ambita posizione, l’unica che garantisce la promozione diretta in C1, avendo sul collo compagini come Castellana, Fasano e le due brindisine Senzacolonne Brunda e Multiservice Hellas.
Se poi si vuole estendere il discorso ai play-off, per i quali è sufficiente piazzarsi al quinto posto, allora altre sei squadre, nell’ordine Laterza, Azzurri Noci, Massafra, Nadir Putignano, Manduria e Martina Franca hanno ancora da dire molto al campionato. Tutto questo grazie ad una formula, proprio quella dei play-off, che finalmente è stata introdotta anche nel campionato di C2, a beneficio della spettacolarità del torneo, di una maggiore attendibilità dei risultati soprattutto nella parte finale della stagione, e delle società che possono tenere alta l’attenzione dei giocatori, aver maggior pubblico sino all’ultimo e richiamare così gli interessi degli sponsor.
Sabato prossimo le partite della prima giornata di ritorno sino alla conclusione non stop dell’ultima di campionato prevista per il 28 aprile 2007. Non ci saranno pause, neanche il sabato della Settimana Santa.
Multiservice Hellas: 1 D’Accico (p), 2 Serti, 3 Antonazzo, 4 Galluzzo, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Carbonella, 8 Guida, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Di Serio, 12 Maggiore (p). All. Grapsi (squalificato in panchina Ribezzi).
Marcatori: Pipitone (3), D’Errico (2) e Morleo.
|