Basket » 18/01/2007
Oggi incontro società-tifosi: anche il "Gruppo 6° uomo" non ci sarà
Dopo il "Gruppo Lupetto Malagoli", anche il "Gruppo 6° Uomo" non sarà presente all'incontro di stasera tra la società ed i tifosi.
"Le nostre motivazioni - fanno sapere in una nota i componenti del gruppo- sono abbastanza simili a quelle già citate dal "Lupetto".
Noi siamo un "gruppo" di amici che da tanti anni segue il basket e le sorti biancazzurre; il nostro posto è sempre stato li (magari non visibili come ora visto che si è deciso di dare un nome al gruppo), appollaiati sopra la nostra panchina.
Non ci sembra necessaria la nostra presenza a questo incontro perchè non ci sentiamo parte del problema per cercare di riunire la curva, e tantomeno diventarne un alibi, come qualcuno ultimamente ha cercato di fare.
E' oramai palese - è scritto nel documento - che la causa sono i dissapori tra i due Club BBC e New Generation, dissapori che l'anno scorso portarono allo scioglimento del vecchio BBC e alla formazione del nuovo club NGB, mentre noi, insieme al gruppo Lupetto li eravamo e li siamo rimasti....
Noi non vogliamo conoscere le motivazioni e riteniamo non corretto coinvolgere anche la Società che ha ben altre problematiche a cui pensare e con la quale, così come nei confronti dei giocatori, si dovrebbe tenere secondo noi un atteggiamento distaccato da parte dei tifosi organizzati e non !!
"Il problema - secondo il gruppo - va risolto di petto tra le parti interessate... ma a noi sembra che nessuno dei due Club voglia sottomettersi al trasloco da una o l'altra parte... questione d'orgoglio???"
"Per quanto ci riguarda - concludono i responsabili del gruppo - le cose potrebbero anche rimanere così come sono, però riteniamo sia RIDICOLO vedere scene come in occasione di Brindisi - Osimo dove una curva non segue i cori innalzati dall'altra (a buon intenditore poche parole)... qui è questione di "MENTALITA'" E DI FARE IL BENE DEL BRINDISI ed invece pare si vivi di solo protagonismo.
Pertanto noi speriamo in una soluzione che lasci da parte l'orgoglio ma che porti solo benefici alla NOSTRA SQUADRA.
Noi saremo sempre lì al nostro posto e seguiremo la nostra squadra anche in trasferta (se il lavoro e "la tasca" lo permetteranno..) per tifare ed innalzare i nostri colori ed inseguire il sogno...
|