Basket » 20/01/2007
C2 Masch.: Assi Brindisi-Mens Sana Mesagne=79-54
Clicca qui per le foto dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari
Parziali: 20-16, 20-16, 21-6, 18-16
MENS SANA MESAGNE: Scalera 2, Rizzo, Mitrotti 4, De Maria 13, Rubino 2, Capodieci, Monna 12, Dimonte 4, Mazza 10, Marchionna 7. Allenatorere: Massimo Distante.
ASSI BRINDISI: Guadalupi, Corlianò 22, Antelmi, Moro 19, Cagnazzo 3, Cristofaro 18, Morrone 6, Scatigno, Ranieri 11, Pezzuto. Allenatore: P. Sarli.
Arbitri: Spano di Alberobello e Lucarella di Taranto.
Non cambia il risultato ma fa un passo indietro, rispetto ad una settimana fa, la Mens Sana 2MD Mesagne che perde contro l'Assi Brindisi.
Esce sconfitta dal legno del Palamelfi, la squadra di coach Distante che regge per due tempi salvo poi dileguarsi e sparire all'inizio del terzo periodo. Inizio in equilibrio nonostante l'ennesima defezione di Rizzo che abbandona il campo dopo appena un minuto per infortunio.
Al 5' leggero vantaggio (10-7) per i padroni di casa con Moro e Cristofaro che tengono a distanza i mensanini i quali rispondono con De Maria ed un buon Mazza.
Tentano di allungare i biancorossi brindisini ma è sempre il Mesagne a rimanere attaccato giungendo al primo riposo con un confortante 20-16. Nel secondo periodo continua l'equilibrio con il punteggio di 29-25 al 5'. Tra i mesagnesi Monna (12), 2/2 nei liberi e 6/9 da due, in evidenza con Marchionna che distribuisce buoni palloni. L'Assi allunga sul finire del secondo quarto giungendo al riposo lungo sul 40-32 spinti dal trio Cristofaro, Moro e Corlianò che realizzano 18 dei 20 punti del tempino. Partita ancora aperta e la 2MD Mens Sana che pensa al colpaccio. E invece con il terzo tempo i mensanini spariscono incredibilmente dal campo, lasciando il match ad una incredula Assi che va a canestro senza trovare alcuna resistenza. Il primo minibreak è 12-2 al 5', mentre alla fine del terzo tempino si va sul 61-38 con un parziale di 21-6 che non salva neanche la faccia. Male tutti, senior e giovani, mentre i brindisini si riprendono dalla scoppola di sette giorni fa e non infieriscono più di tanto. Nell'ultimo periodo pura accademia con i due allenatori che alternano in campo tutti i disponibili. L'involuzione di gioco dei mensanini lascia l'amaro in bocca e mette in allarme il team mesagnese per il finale di campionato che si annuncia difficilissimo verso la salvezza. Il calendario non aiuta certo la formazione allenata da coach Distante che renderà visita domenica prossima al forte Santeramo, prima di ricevere a Mesagne il quotato Martina.
|