Basket » 31/01/2007
Join The Game: festa del basket 3vs3 a Brindisi
Per la quinta stagione consecutiva, è tornato nelle palestre di tutta Italia Join the Game Alice Cup, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 che ha fatto scendere in campo nella giornata di domenica 28 ben 35 mila ragazzi e ragazze, delle categorie Under 13 (nati 1993) e Under 14 (nati 1994), contemporaneamente in tutti i 104 capoluoghi di provincia della penisola.
Una festa del basket giovanile nella quale i giovani cestisti si sono sfidati per tentare la scalata allo scudetto del 3 contro 3: alla prima tappa, quella giocata domenica 28 gennaio, farà seguito la fase regionale il 15 aprile e quindi, il week end del 26 e 27 maggio al Lido di Jesolo, i migliori lotteranno per la conquista del tricolore. A Brindisi si sono affrontate molte società della provincia nel Palapentassuglia e nel Palamalagoli con 72 squadre maschili. Le ragazze giocheranno domenica prossima presso il Palamelfi e si qualificheranno tutte alla fase regionale.
La FIP brindisina ha gestito nel migliore dei modi, a parte qualche piccolo problema organizzativo, l'importante manifestazione. Sotto la sapiente regia di Michele Lotito, responsabile locale dell'evento, è stata una giornata di grande divertimento per i minicestisti della provincia. Sono stati circa 300 i ragazzi che si sono affrontati sui campi brindisini qualificando alla fase regionale le migliori squadre che rappresenteranno le scuole di basket della provincia. Passano alla fase regionale per la categoria Under 14: Mens Sana Mesagne, Pallacanestro San Vito, Pallacanestro Brindisi, S.Elia Brindisi, Aurora Brindisi e Cellino. Mentre nella categoria Under 13 passano alla fase successiva: Mens Sana Mesagne, Aurora Brindisi, Basket Fasano, San Pietro, Basket Brindisi e New Basket Brindisi. Per completare i gironi della fase regionale sono previsti dei ripescaggi. L'appuntamento per la scalata verso lo scudetto è a Bari il prossimo 15 aprile.
|