Calcioa5 » 10/02/2007
C2/C: Multiservice-Noci C5 sospesa e rinviata a marzo
La pioggia ha giocato un brutto scherzo alla Multiservice in vantaggio per 3-1 sulla capolista Calcio a 5 Noci Calcio a cinque. Due conclusioni dalla distanza di D’Errico e un dribbling vincente di Pipitone erano valsi i gol per i brindisini, ma l’arbitro Festa di Taranto decideva di sospendere la contesa al 21° del primo tempo perché il parquet era estremamente scivoloso per la condensa formatasi. “Sarebbe stato meglio a questo punto non iniziare proprio la gara –il commento del presidente Strati-. Perché fermarla dopo venti minuti quando le condizione del campo erano le stesse di inizio gara lascia perplessi. Comunque anche noi riteniamo giusta la decisione del direttore di gara. Il rischio di infortunarsi seriamente era elevato e i giocatori giocavano pensavano più a non farsi male che al resto. Qualcuno dei miei giustamente è rimasto con l’amaro in bocca perché vincevamo per 3-1, ma una partita sospesa non è una partita persa e i tre punti sono ancora in palio”.
Le due società si sono accordate in linea di massima per recuperare il match il 13 o il 14 marzo, mentre il turno saltato da tutto il girone per i tragici fatti di Catania dovrebbe disputarsi più probabilmente martedì 27 febbraio piuttosto che il 20.
La Multiservice vincendo si sarebbe portata in testa alla classifica raggiungendo proprio il Calcio a cinque Noci, questo alla luce del pareggio casalingo del Fasano con il Futsal King Putignano (l’avversario dei biancoazzurri nel recupero di fine mese). Non ne approfitta l’altra brindisina della Senzacolonne Brunda sconfitta in trasferta dallo Sport 2000 Putignano per 7-4. I ragazzi di Vallo avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-2, poi buio totale nella ripresa. Rispetta il pronostico invece il Castellana vittorioso per 7-0 sul Palagiano.
Sabato prossimo il campionato prosegue con la quinta di ritorno che vede in programma due scontri al vertice: Fasano-Calcio a 5 Noci e Castellana-Multiservice. La Senzacolonne Brunda, dopo quasi un mese, giocherà in casa con l’Azzurri Noci.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Serti, 3 Antonazzo, 4 Intiglietta, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Carbonella, 8 Guida, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Di Serio, 12 Maggiore (p). All. Grapsi. Dir. Ribezzi.
Marcatori: D’Errico (2) e Pipitone.
Note: Partita sospesa al 21° del primo tempo sul 3-1 impraticabilità di campo.
Risultati 19^ giornata serie C2 girone C (10 febbraio 2007, ore 16)
Parma Club Ginosa-Laterza 4-7, Sport 2000 Putignano–Senzacolonne Brindisi 7-4, Fasano–Futsal King Putignano 4-4, Azzurri Noci–Martina Franca 6-3, Manduria–Nadir Putignano 2-5, Multiservice Brindisi–Calcio a 5 Noci sospesa per i.c. sul 3-1, Castellana-Palagiano 7-0, Massafra–Team Ginosa sospesa per i.c. sul 4-0.
Classifica: Calcio a cinque Noci* 37; Castellana, Fasano 36; Multiservice Brindisi* 34; Senzacolonne Brunda 33; Laterza, Nadir Putignano 30; Azzurri Noci 29; Manduria 28; Martina Franca, Massafra* 25; Futsal King Putignano 22; Sport 2000 Putignano 12; Team Ginosa*, Palagiano 11; Parma Club Ginosa 8. *una partita in meno
UFFICIO STAMPA MULTISERVICE HELLAS BRINDISI
|