Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Ecc.: Atri - New Basket=75-80

Basket » 11/02/2007

B Ecc.: Atri - New Basket=75-80

Parziali: 14-18; 37-43;56-67

Pompea Atri: Rossi 20, Lagioia 14, Di Marcantonio 17, Drusin 9, Spigaglia 10, Marcovaldi 0, Romagnoli 5, Savini, Ferretti. Coach: Benedetto

New Basket Brindisi: Cattabiani 18, Camata 21, Caprari 11, Parente 2, Muro 18, Berti 1, Sardano 0, Mocavero 9, Cortese 0, Leo n.e.. Coach: Toni Trullo.

Arbitri: Sivieri, Battista

Percentuali al tiro:
Brindisi: 21/28 da due (75%), 6/21 da tre (29%), 20/24 liberi (83%)
Atri: 21/47 da due (45%), 5/18 da tre (28%), 18/22 liberi ( 82%);

La New Basket Brindisi vince anche ad Atri e conferma sempre di più il primato solitario in vetta alla classifica B1 d'eccellenza con 36 punti.
Di fronte a circa 400 tifosi brindisini accorsi nella città abruzzese, i ragazzi di coach Tony Trullo giocano bene i primi tre quarti e accumulano un discreto vantaggio. Poi nell'ultimo quarto allentano prima del dovuto la tensione agonistica e l’Atri ne approfitta per ridurre il margine fino a -3 punti di distacco ad 1' 28'' dal termine.
Fortunatamente basta poco a Trullo per riordinare le idee nell'ultimo time out, così Brindisi amministra le fasi finali e chiude l'incontro sul 75-80.

La gara ha avuto un ritmo elevato, giochi veloci soprattutto nei primi tre quarti in cui Brindisi ha provato a spingere per sfiancare la panchina corta di coach Benedetto.
I padroni di casa hanno spesso alternato la difesa a uomo e la zona per cercare di tamponare le bocche di fuoco pugliesi e contenere sotto le plance la coppia Mocavero-Camata.
La gara inizia bene per gli ospiti, Cattabiani e Camata aprono le danze ed'è subito 0/4.
Reagisce l'Atri, aumenta la pressione e regola i meccanismi difensivi così Brindisi accusa da subito difficoltà sul perimetro. Si giunge a 4' minuti dal termine della prima frazione sul 10/9 per i padroni di casa.
Trullo chiama time out, scuote i suoi ed inserisce un quintetto più veloce. Il risultato sono una bomba di Muro ed un canestro del "solito" Cattabiani che chiudono il quarto sul 14-18.
Nel secondo quarto continua lo scontro fra i due pesi massimi Camata e Dimarcantonio. Quest'ultimo, insieme a Rossi e LaGioia, saranno le spine nel fianco della difesa Brindisina per tutto l'arco dell'incontro. Trullo ruota i suoi uomini cercando costantemente di tenere alto il ritmo del gioco, ma dopo 3 minuti di gioco Atri è sempre lì: 22/24.
Sale in cattedra Parente (2 sfondi subiti, 5 assist e 9 palle recuperate per lui oggi) e inizia a spingere sull'acceleratore. Ma l'Atri non demorde, così Trullo prova a cambiare alzando il quintetto con Camata e Mocavero in campo.
Coach Benedetto cerca di contenere Camata, così l'Atri si scopre sul perimetro. In questo modo è gioco facile per Cattabiani e Caprari trasformare dalla distanza le occasioni che si propongono. Si va al riposo lungo sul 37-43 per gli ospiti.

Il terzo quarto inizia come al solito con la New Basket che cerca di guadagnarsi il margine che gli consenta di amministrare il finale di gara. Così è: Muro e compagni aumentano la pressione difensiva e riescono ad accumulare il solito vantaggio di 10-12 punti.
I padroni di casa per la prima volta sembrano non reggere il ritmo dei pugliesi e subiscono un parziale di 4/11 che porta Brindisi sul punteggio di 40/54 a 7’ dal termine.
Dopo 2 minuti si giunge sul 44/59, con il +15 che rappresenterà il massimo vantaggio accumulato dal Brindisi durante l’incontro. L'Atri reagisce con Drusin e La Gioia che riescono a tamponare nel finale sul 56/67.

Nell’ultimo quarto, dopo il canestro iniziale di Camata, il Brindisi tira i remi in barca e smette di giocare come nei primi tre quarti. Tiri affrettati e una cattiva gestione della palla consentono a Rossi e compagni di ridurre il distacco. A 6’ 42’’ secondi dal termine è proprio Rossi che segna il -5 sul 66/71.
Si infiamma il finale di gara, ed i minuti trascorrono con i padroni di casa che riaprono un incontro che pareva già chiuso nel penultimo quarto. A 1’ 28’’ secondi dal fischio finale è La Gioia che infila il canestro del 73/76.
Ma diventa tutto più semplice per il Brindisi quando Di marcantonio sbaglia i due liberi a disposizione dopo un fallo antisportivo di Camata a 1 minuto dalla fine. Poi i liberi di Muro e Cattabiani consentono a Brindisi di vincere con il punteggio di 75-80.

Domenica prossima di scena al PalaPentassuglia il Ferentino vittorioso oggi in casa contro Palestrina per 71-68.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page