Calcioa5 » 17/02/2007
C2/C: Castellana-Multiservice Brindisi=2-4
Importante successo della Multiservice Brindisi per 4-2 sul campo del Castellana, diretta concorrente per la promozione in C1.
Partita praticamente archiviata già nel primo tempo con i brindisini avanti per 3-0. Apre le marcature Pipitone con un tiro secco all’angolino su una punizione appoggiata da Morleo. Sempre di Pipitone il secondo gol dopo aver sottratto la sfera ad un avversario a centrocampo e scavalcato il portiere con un colpo sotto. In zona recupero il tocco in rete di Marelli su invitante assist dal fondo di Carbonella.
Il Castellana rientra in campo determinato e attuando il pressing, ma ci pensa ancora Pipitone a spegnere gli ardori di rimonta saltando il difensore in dribbling e poi il portiere prima di centrare la porta sguarnita da posizione defilata. A questo punto i padroni di casa tentano la rimonta schierando l’uomo in più al posto del portiere, ma la Multiservice resta concentrata e solo nel finale concede i due gol al Castellana.
Ma resta impressa l’ottima prestazione di tutti i reparti, con il portiere D’Accico in giornata e sempre attento a non riaprire la partita, aiutato da una difesa convincente e da un attacco efficace.
“Bravi tutti –il commento di mister Grapsi-. Nella prima frazione abbiamo concesso poco o niente al Castellana, mentre nel secondo tempo siamo stati bravi a contenere i loro attacchi con cinque uomini. Ma guai ad esaltarsi perché ci sono ancora tante partite da giocare e già venerdì sera con il Palagiano mi aspetto la massima concentrazione”.
La partita della Multiservice sarà visibile la prossima settimana su Arcoiris TV, canale 916 della piattaforma Sky, che ne trasmetterà integralmente la differita.
Con questa vittoria i biancoazzurri si portano solitari al secondo posto a tre punti dalla capolista Calcio a Cinque Noci, con la quale deve recuperare una partita casalinga a metà marzo, scavalcando il Fasano e lo stesso Castellana, raggiunte al terzo posto dalla Senzacolonne Brunda. L’altra brindisina infatti ha avuto la meglio sull’Azzurri Noci, al quale è stato concesso qualcosa solo sul finale quando mister Vallo ha dato spazio a tutti gli effettivi. Sino a quel momento non c’era stata praticamente partita con un parziale di 8-1, prima del definitivo 8-5.
Da registrare l’esordio in porta di Marcello Grande, un gradito ritorno sui campi di calcio a cinque.
Le Proago Eagles, in serie C1, vince con il Sava per 9-6 ed è in piena lotta per i playoff. A segno con una doppietta Tasco e Iacobazzi, e una rete a testa per Di Giulio, Forte, Cigliola, Zanzariello e il portiere Grande su tiro libero.
Una nota di colore: i brindisini privi all’ultimo momento degli indisponibili Carone e Cervellera, rispettivamente primo e secondo allenatore, si sono autogestiti affidando la panchina al giocatore Giuseppe Massafra fresco di corso di allenatore di calcio a cinque. Venerdì lo staff tecnico tornerà regolarmente al suo posto a Gravina, ma per Massafra resterà il ricordo di un esordio felice.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Serti, 3 Antonazzo, 4 Intiglietta, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Carbonella, 8 Guida, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Di Serio, 12 Maggiore (p). All. Grapsi. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Pipitone (3) e Marelli.
Ammoniti: Marelli e Morleo.
UFFICIO STAMPA MULTISERVICE HELLAS BRINDISI
|